Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
Test n.1


allora, ho provato l'auto sul dritto/frenata, sulle buche, e sul dritto zigzagando, in un parcheggio col brecciolino ho "driftato".


Diciamo che il giudizio che posso dare è viziato dal fatto che con le balestre avevo boccole e piastre di poliuretano ormai finite, ammortizzatori ad aria, e quindi non il massimo: il ponte "rotolava" su sè stesso in frenata e il culo ballava.

Detto questo:


la sensazione di stabilità è davvero netta rispetto a prima, ma anche buona se si pensa a un'auto moderna normale (non ho guidato supercar, il mio apice fu l'alfa, credo, 156,la berlina coi faretti poliellissoidali che c'hanno anche gli sbirri, e in passato la toyota celica).

Stranamente quella sensazione di instabilità allo sterzo, di ritardo o di "pattinaggio" laterale, sembra quasi del tutto scomparsa, pure se rimane impreciso rispetto a uno sterzo "serio": si sente un minimo di ritardo a dx e sn. Nononstante le gomme siano le stesse da due anni, periodo in cui non ha camminato quasi mai, a sterzate decise risponde perfettamente, e non si se ne sente il peso, cioè non hai quella sensazione di guidare una petroliera.

Il settaggio delle molle secondo me va aumentato in compressione, per dare un pò di rigidità in più: al momento gli ammo sono imperniati in posizione media, cioè dei 3fori/gradi di posizionamento, è nel mezzo, difatti il posteriore è alto come l'anteriore, cosa che non ho mai visto sulle TA di fabbrica (discorso che facemmo più volte riguardo aderenza e trazione che va a perdersi per l'alleggerimento del posteriore). Quindi l'auto non è impennata, ma è una cosa che si risolverà in seguito.


Per ora le mie finanze non mi permettono di più, ma nuovi test si faranno guidando "nella norma".

 


 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da jackoilrain - 06-05-15, 06:39 PM
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Guest - 07-03-14, 03:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)