25-05-15, 03:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-15, 03:25 PM da Flaviospeed.)
Citazione:E anche il metodo di misurazione non è lo stesso. Le case automobilistiche non considerano il tempo di reazione "umano", provano solo in condizioni ideali e con collaudatori professionisti. La corvette c7 zr1 è accreditata di circa 10,2 con gomme di serie ma dubito ne vedremo molte a Rivanazzano :ok:
Ma i tempi di reazione non c'entrano con gli et....sono conteggiati a parte e si sommano solo nelle eliminatorie agli et.
Il tempo della macchina è l'et, ovvero da quando parte.
Anche nei test del 1969 della RR A12 69 1/2 i tempi stabiliti su auto stock da Ronnie Sox erano più bassi di 5/7 decimi rispetto ad altri collaudatori non piloti professionisti.
Quindi non è proprio detto che una macchina dichiarata per 11.1 sul quarto, poi in pista riesca ad ottenere lo stesso risultato. E sarebbe anche da ridere....
Comunque sono due mondi totalmente opposti.....fortunatamente.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.