03-07-15, 08:01 PM
Citazione:Â
ÂÂ
....mmmm lasciami dubitare, ti assicuro che il 99% di quelli che hanno questa passione, se dovessero rivendere i loro mezzi, ci rimetterebbero eccome!!!! anch'io forse potrei rivendere una delle mie auto al prezzo pagato....ma se dovessi conteggiare quello che mi sono costate veramente nel tempo, ci rimetterei non poco...Â
Â
Però ciò in gran parte accade anche per il fattore "immaginometro"... va bene la passione ma intestardirsi su un rottame e pensare poi di riprendere i soldi spesi è follia, non passione.
Non dico sempre di cercare l'affare anzi, ma nemmeno pensare che costruire un'auto a pezzi costi meno che comprarla già bella...Â
Â
Poi un conto sono i lavori di restauro e obbiettivo miglioramento... un altro la manutenzione che un'auto d'epoca necessita per forza. Quella è sempre un costo irrecuperabile come lo è su una moderna
Â
Â
Però sai meglio di me che quando compri un auto di 40/50 anni, costruita con i criteri del suo tempo, all'inizio pensi anche di aver fatto un buon affare, fai tutte le tue manutenzioni ordinarie e sei felice però..........dopo poco inizia a perdere il radiatore del riscaldamento e sono 150â¬....poi comincerà a perdere anche quello di raffreddamento perchè intanto il precedente proprietario aveva messo il turafalle e sono altri 400â¬.....dopo poco il motorino di avviamento comincerà a perdere qualche colpo e allora lo revisioni subito, perchè restare senza motorino, col cambio automatico, non è una buona idea, fatto questo inizierà a perdere la pompa del servosterzo e ti toccherà , se ti va di lusso, revisionarla....adesso che tutto sembra a posto senti che l'auto, quando sterzi, ha un pò di laschi e allora cambi tutti i gommini e le testine.....e così via, sperando di non rompere cose più gravi. Quando vorrai rivendere la tua auto dopo 5 anni e forse 5000 miglia fatte riprenderai forse il prezzo di acquisto ma tutti i 1000⬠che avrai speso, senza restaurare l'auto, al 99% saranno persi, se non persi, saranno il costo del nostro hobby :3gears: