08-06-15, 05:20 PM
Citazione:Paolo,fino agli anni 40'.i telai delle americane erano tutti rivettati,bisognerebbe approfondire il discorso,pero' penso che la bulloneria era comunque tutta fatta al tornio,o almeno questo e' quello che si vede smontando una Ford modello A,e siccome i costi di produzione,si cercava gia' ai tempi di ridurli,molto probabilmente il rivetto aveva la stessa tenuta,ma costava molto meno.Grazie come sempre che segui i mie lavori,il discorso di imbullonare è solo perchè non ho voglia di staccare il body dal frame altrimenti farei l altro  e salderei tutto.
Si deve considerare anche che le tecniche di saldatura dei tempi non permettevano certe lavorazioni,basta pensare che il tetto della modello A ( prendo sempre in esempio la modello A in quanto all'epoca era il progetto più' modernoâ¦.e perchÃ' ci ho lavorato sopra parecchio!!) era avvitato,solo perchÃ' non avevano ancora puntatrici portatili così' leggere che permettessero tale lavorazione.
Per cui,imbullona pure,se vuoi fare una sciccheria comprati i rivetti a ribattere e vai di martello!!!! o al limite salda tutto,tanto per il progetto che stai facendo,non credo che seguirai un tipo di lavorazione "period correct"â¦â¦â¦.
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