04-07-15, 12:05 PM
Citazione:Questo è un altro discorso però , il fato che in Italia nel 80% dei casi un artigiano per poter guadagnare debba gonfiare di proposito il preventivo di un bel po' sapendo già che dal altra parte avrà a che fare probabilmente con un cliente che chiedere uno sconto importante sulle ore non è in approccio trasparente a mio avviso .. Fare il furbo perchà dalla altra parte hai un furbo .. Perchà lo stesso ometto quando porta la sua 883 a fare il tagliando HD non bate un ciglio e paga 300 euro per cambio olio candele e filtro con un costo orario sui 40/50 euro ? Siamo visti come i venditori di Tappeti di Marakkesh, come se il servizio che viene offerto sia scarso e di basso livello , non ho mai visto nessuno andare a prendersi un paio di ravanelli e chiedere lo sconto di 50 euro ..questo fa riflettere ... My 2 centsnon lo so , forse il fatto di portare la moto in un officina autorizzata fa pensare che lavorino bene e che chiedono il giusto , in italia l'artigiano gonfia i prezzi questo si sa , chiedere lo sconto credo sia nel dna dell'italiano .... penso comunque che quando ti vedono arrivare con una macchina/moto che ha bisogno di lavori pensino tutti che è arrivato il pollo da spennare , poi la coscienza deciderà quanto spennarlo . Secondo me tutto il mondo è paese , chi più chi meno .