15-07-15, 01:30 PM
Citazione:Â
Âciao
la sabbiatura è venuta veramente ottima hai qualche foto più da vicino?
Â
il telaio era però in ottime condizioni a quanto sembra...
Â
ma hai fatto tutto homemade? che attrezzatura hai usato?
Â
scusa per il terzo grado... :ok: Â
Ciao Giorgio, figurati è un piacere.
Purtroppo foto più da vicino non ne ho.
Â
Il telaio è molto più spesso di molti veicoli anni 50 come per esempio il mio F1 del 51. Questo sembra proprio quello di un camion.
Â
Dalle foto non sembra ma qualche poro causato dalla ruggine c'è (niente di grave o passante).
Comunque visto che sarebbe stato verniciato nero lucido la parte esterna del telaio (quella a vista) è stata stuccata e levigata come se fosse una parte di carrozzeria.
Â
Stavolta ho preferito velocizzare il restauro ed ho fatto sabbiare ad una carrozzeria che lavora su veicoli industriali e che ha un motocompressore il cui tubi a stento si riesce a tenere in mano. Mi pare abbia 7000 l/min di portata d'aria. Per il telaio è perfetto. Per i lamierati bisogna stare molto attenti ed usare meno pressione e sabbia più fina altrimenti si danneggiano irrimediabilmente.
Â
Ah ok l'avete stuccato... bel lavoro comlimenti..
Â
le orecchie che hai saldato è dove sono appoggiati i silentblock della cabina? erano malridotti immagino...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors