13-06-07, 02:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-07, 02:35 PM da Ricky426.)
Ci sono poi dei silenziatori di tipo "misto", cio? che usano un po' dell'una e un po' dell'altra tecnica per assorbire il rumore (e io definirei gli Edelbrock misto rifrazione/strozzamento...)
I pi? famosi sono col disegno "Turbo", dove i gas fanno un percorso, in genere poco restrittivo, attraverso dei tubi forati nel materiale fonoassorbente. Sono cio? come quelli ad assorbimento ma il collegamento entrata-uscita non ? diretto.
I Dynomax Super-Turbo (che sono uguali ai Thrush...):
Gli Hooker turbo:
I Cherry Bomb Turbo:
Poi ci sono gli Hooker Aero Chamber, che non ho ancora capito come funzionano:
Loro li pubblicizzano come sofisticati, ultra moderni, ecc... mentre la concorrenza fa un tubo dritto avvolto da lana. Ma da che mondo ? mondo un silenzaitore pi? ? vuoto e pi? rende per cui non capisco cosa potrebbe spingermi a comprarli.
Infine, quelli con una specie di "coclea" al loro interno. Anche questi... mah.
Flo-Pro Twister, ad esempio:
Insomma, dovreste sapere tutto, o quasi, sul sistema di scarico e su come renderlo performante.
Non ho parlato del catalizzatore perch?... beh...
Se qualcosa non ? chiaro, a disposizione!
Buon smarmittamento!!!
I pi? famosi sono col disegno "Turbo", dove i gas fanno un percorso, in genere poco restrittivo, attraverso dei tubi forati nel materiale fonoassorbente. Sono cio? come quelli ad assorbimento ma il collegamento entrata-uscita non ? diretto.
I Dynomax Super-Turbo (che sono uguali ai Thrush...):
Gli Hooker turbo:
I Cherry Bomb Turbo:
Poi ci sono gli Hooker Aero Chamber, che non ho ancora capito come funzionano:
Loro li pubblicizzano come sofisticati, ultra moderni, ecc... mentre la concorrenza fa un tubo dritto avvolto da lana. Ma da che mondo ? mondo un silenzaitore pi? ? vuoto e pi? rende per cui non capisco cosa potrebbe spingermi a comprarli.
Infine, quelli con una specie di "coclea" al loro interno. Anche questi... mah.
Flo-Pro Twister, ad esempio:
Insomma, dovreste sapere tutto, o quasi, sul sistema di scarico e su come renderlo performante.
Non ho parlato del catalizzatore perch?... beh...
Se qualcosa non ? chiaro, a disposizione!
Buon smarmittamento!!!