12-09-15, 01:48 PM
sè è superiore a 35q.li lascia perdere, un autocarro patente C deve fare revisioni annue, disco orario, divieti vari e l'assicurazione minima di 2mila euro. ameno che sia ad uso specifico alibito a trasporto auto faresti senza crono (mi pare )
Â
mi sto informando anch'io per un carrellone, il problema per le nostre americane è solo il peso e l'imgombro.
del tipo: se devi portare in giro un fiat uno ( o un hot rod ) lo puoi fare con la tua c300 se senza patente E. (carrello TAS. trasporto atterzzatura sportiva)
invece io voglio trainare un carrello con su una americana... con i nostri carrelli classici vai fuori sagoma e peso, serve un carrello peso e lungo magari due assi, che già di suo pesa 10 qli
Praticamente pick up che traina 25 qli, + 10 qli. di carrello. + 25/30 qli di macchina da rimorchiare siamo a 60/70 quintali di complessivo.... con questi pesi serve la B-E ( quanche ora di scuolaguida + esamep paratico)
poi cè un'altro problema, devi collaudare un gancio di traino a 35qli. che lo fanno solo sui ford F250 o F350 e dodge 2500 o 3500 per fare un esempio. sul tuo F100 o c300 ti fanno al massimo i 20qli che capisci bene che è solo il peso effettivo della charger senza il carrello.
Â
se devi portati in giro le nostre europee ti compri un carrello tas e sei aposto per le americane ti modifichi il tuo F350 e usi quello, oppure monti un gancio su quello, ti prendi la patente E e ci carichi anche i tuoi daily.
Â
Â
io appena ho un po di respiro vado a farmi la E se vuoi che in compagnia benvenga.... poi magari ci compriamo il carrello assieme.... tanto non è che lo usiamo tutti i giorni.
Â
mi sto informando anch'io per un carrellone, il problema per le nostre americane è solo il peso e l'imgombro.
del tipo: se devi portare in giro un fiat uno ( o un hot rod ) lo puoi fare con la tua c300 se senza patente E. (carrello TAS. trasporto atterzzatura sportiva)
invece io voglio trainare un carrello con su una americana... con i nostri carrelli classici vai fuori sagoma e peso, serve un carrello peso e lungo magari due assi, che già di suo pesa 10 qli
Praticamente pick up che traina 25 qli, + 10 qli. di carrello. + 25/30 qli di macchina da rimorchiare siamo a 60/70 quintali di complessivo.... con questi pesi serve la B-E ( quanche ora di scuolaguida + esamep paratico)
poi cè un'altro problema, devi collaudare un gancio di traino a 35qli. che lo fanno solo sui ford F250 o F350 e dodge 2500 o 3500 per fare un esempio. sul tuo F100 o c300 ti fanno al massimo i 20qli che capisci bene che è solo il peso effettivo della charger senza il carrello.
Â
se devi portati in giro le nostre europee ti compri un carrello tas e sei aposto per le americane ti modifichi il tuo F350 e usi quello, oppure monti un gancio su quello, ti prendi la patente E e ci carichi anche i tuoi daily.
Â
Â
io appena ho un po di respiro vado a farmi la E se vuoi che in compagnia benvenga.... poi magari ci compriamo il carrello assieme.... tanto non è che lo usiamo tutti i giorni.