13-09-15, 12:16 PM
Allora, finalmente dopo lunga e penosa attesa, la vecchiaccia e' tornata a casa in forma (quasi) smagliante. Il checkup ha riguardato braccetti, rinvii e testine di sterzo, tutti nuovi, olio, filtro motore, olio filtro e guarnizione nonche regolazione del cambio automatico, filtro aria, candele, nuova pompa benzina e filtro, carburazione completa con pulizia, regolazione della fasatura, svuotamento, pulizia, cambio innesti differenziale, paraolio, cuscinetti ruote ant/post, ammortizzatori posteriori, ganasce posteriori e freni anteriori, nonche tutto l olio dei freni. C' ho fatto subito circa 150 km e sembra un altra macchina rispetto a prima, quando lo sterzo era simile all effetto di un timone di barca e il rollio in curva era molto accentuato. La frenata ora e' pronta e abbastanza potente, in linea con il trecentone. Sono stati molto ridotte le esalazioni di benzina incombusta che prima ammorbavano l abitacolo, che facevano molto old America, ma anche appestavano i vestiti come fossi caduto in una pozza di benza. Ho dovuto aspettare...parecchio, ma il risultato sembra conforme alle aspettative e ora il V8 gira regolare e la vecchia sta bene in strada, ovviamente e' stata fatta anche la geometria ruote. Ci sono volute circa 24 ore di lavoro, comprensivo di varie prove in strada (i meccanici hanno anche dovuto far benzina)...di conseguenza il conto finale e' lievitato rispetto a quanto prospettatomi. L attesa mi ha consentito comunque di vedermi applicato uno sconto al costo orario di manodopera. Ringrazio pubblicamente Cowmiles per avermi reperito i ricambi,per il supporto morale e tecnico, nonche per avermi fatto conoscere dei meccanici competenti in zona. Ora pensiamo alla carrozza :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Â
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Â