04-01-16, 01:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-16, 02:00 PM da ciampone.)
Citazione:Non è che erano così in origine ?
Ho il sospetto che fossero cromate dove c'è quel giallo ... come i pezzi di vecchi giocattoli di plastica sverniciati che diventano così.
Citazione:Io cercherei di approfondire meglio: è molto strano che solo la parabola sia ricoperta di quella "strana" finitura giallina. E se fosse una vernice apposita in qualche modo riflettente ma non specchiante?Â
Cerco di rispondere un po' a tutti, non solo a queste citazioni....
Mi sono informato sui vari siti/forum Camaro e:
- Pare che il guscio con le parabole sarebbe dovuto essere nero per il 1970-metà 71 e bianco solo per il metà 71-73.
- Le parabole all'interno venivano spruzzate di vernice argento dalla fabbrica, appunto per migliorare la riflessione.
E' possibile che i precedenti proprietari abbiano fatto le peggiori castronerie, vedi fanali tutti incollati insieme con guarnizioni parimenti incollate.
Ma vedendo i pezzi usati in vendita su Camaro Central, http://www.camarocentral.com/1970_1973_T...ig-134.htm è anche possibile che la vecchia vernice, esposta per anni al calore e alla luce diretta delle lampade, si sia trasformata in quella patina giallina.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it