20-12-15, 02:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-15, 02:47 PM da Eschi.)
Alla fine saltato un weekend causa influenza ho fatto sto benedetto lavoro.
Comprato tutto il necessario su rockauto della energy suspension vado da un amico che ha il ponte ed iniziamo il lavoro.
Via i sei bulloni e boccole che tengono il frontale...completamente marci e distrutti.
Tutti cosi..
Ne approfitto e dato che tolgo il porta batteria gli do una pulita e riverniciata.
Dopodiche passiamo alle balestre e alla barra antirollio posteriore.
Anche qui tutto andato ma a differenza del resto abbiamo faticato non poco perche era tutto saldato tra ruggine e sporco.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...4cadcd.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...a468e7.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...833897.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...7de930.jpg
Tra qualche imprecazione, mazzettata, morsa con boccole alla fine se non avessimo usato la pressa eravamo ancora li a dire rosari..
Mi son scordato di fare le foto a lavoro finito ma tra livello di zozzeria stile carbonaro e la voglia di provarla non ci ho piu pensato. Nei prox giorni provvedoro'.
Cmq la macchina ora è senza alcun tipo di rollio a qualsiasi velocità .
Il retrotreno è piu sostenuto e non si sentono più colpi su strade sconnesse o con dossi e nemmeno con avvallamenti autostradali ad alte velocità .
Il lavoro è stato relativamente veloce tranne per le due boccole anteriori delle balestre che ci hanno portato via ore inutilmente.
Sono molto soddisfatto e spero che il tutto duri ben piu dei 35 anni degli originali :-D
Comprato tutto il necessario su rockauto della energy suspension vado da un amico che ha il ponte ed iniziamo il lavoro.
Via i sei bulloni e boccole che tengono il frontale...completamente marci e distrutti.
Tutti cosi..
Ne approfitto e dato che tolgo il porta batteria gli do una pulita e riverniciata.
Dopodiche passiamo alle balestre e alla barra antirollio posteriore.
Anche qui tutto andato ma a differenza del resto abbiamo faticato non poco perche era tutto saldato tra ruggine e sporco.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...4cadcd.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...a468e7.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...833897.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/...7de930.jpg
Tra qualche imprecazione, mazzettata, morsa con boccole alla fine se non avessimo usato la pressa eravamo ancora li a dire rosari..
Mi son scordato di fare le foto a lavoro finito ma tra livello di zozzeria stile carbonaro e la voglia di provarla non ci ho piu pensato. Nei prox giorni provvedoro'.
Cmq la macchina ora è senza alcun tipo di rollio a qualsiasi velocità .
Il retrotreno è piu sostenuto e non si sentono più colpi su strade sconnesse o con dossi e nemmeno con avvallamenti autostradali ad alte velocità .
Il lavoro è stato relativamente veloce tranne per le due boccole anteriori delle balestre che ci hanno portato via ore inutilmente.
Sono molto soddisfatto e spero che il tutto duri ben piu dei 35 anni degli originali :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne