23-01-14, 01:59 PM
Citazione:Fatti delle domande sulla roba di repro..... :ciappa: ecco perchè io considero il 90% della roba nei cataloghi aftermarket-supapowar delle cacate colossali. Una volta le cromature erano fatte (purtroppo o per fortuna) senza troppi complimenti all'ambiente o ai costi... Probabilmente anche in Cina i bagni di cromo li fanno di corsa... scommetto che se la stessa staffa la cromava uno di Lentate sul Seveso non succedeva... :zsarcastic4xx:Nigel, so bene che il 90% dei pezzi aftermerket attuali vegono fatti con materiale e metodi scadenti, vedi valve cover cromati, coperchi dei filtri cromati, ecc.
In cina non si fanno certo scrupolo di scaricare nel fiume le peggiori porcherie, il problema è che usano comunque materiali scadenti e modalità di lavoro che fanno pena.
Â
Ho visto hubcaps in plastica cromata praticamente nuovi ma con la cromatura che si stava già staccando dalla plastica.... probabilmente erano i pezzi che hanno stampato all'inizio e avevano dato il distaccante al silicone per far partire lo stampo.... Bastava buttare via i primi 50 pezzi....
Â
Mi stupisco che una ditta che ha un nome abbastanza rispettabile sia poi sullo stesso livello di tutti gli altri.
Â
Tanto per dirne una, la Moroso smise di fare i valve cover di alluminio anodizzato perchè l'anodizzazione non garantiva adeguati standard e iniziò a fare i valve cover sempre di alluminio ma verniciati a polvere....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it