20-02-16, 02:55 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-16, 03:01 AM da mbar.)
Parto dopo due ore tra banca e trapasso notarile, due menate... Nel frattempo hanno fatto il camber come da suggerimenti ma non ho visto un gran miglioramento.Ci penserò a casa, rimugino tra me e me. Bene, comincio il viaggio, qui sono tutti di origine veneta e anche quando si salutano dicono "buongiorno" in italiano, incredibile. Da Bento Gonçalves mi avvio tra strade sinuose in mezzo ai boschi e villette, sembra prorio di essere in veneto, tranne che ci sono in giro molte auto vecchie o d'epoca, qui sono appassionati parecchio. Passo vari ruderi, in corsa riesco a fotografare questi:
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Dopo 400 km passata la capitale dello stato, Porto Alegre, sulla strada per San Paolo (il GPS dice 1.100 km a San Paolo, poi da li ne metto altri 300), la macchina perde potenza. Sono le 15 e 30. Mi fermo e fumo e acqua; carro attrezzi, avverto il venditore, che mi fa arrivare in un officina della città . Pensavo fosse la pompa dell'acqua, ma nulla, una volta in officina non perde più, non si surriscalda, niente. Il meccanico fa i controlli del caso ma sembra tutto a posto.
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Intanto mi guardo in giro. Nel suo cortile una vecchia Jeep CJ5 ed una Buick Eight del '47, mi dice che vale poco, il motore à originale, la strumentazione funziona tutta, anche l'orologio a corda, il tessuto dei sedili à stato rifatto simile, l'originale consunto è nel bagagliaio. Mi dice che l'ha accesa dopo 3 anni giovedà scorso.Dovete sapere che in sudamerica si trovano vecchie auto americane e non un po' dovunque, in ogni angolo, cose cosà spuntano spesso.
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Bene, o male, si fanno le 10 di sera, visto che la 'Vette funziona, si decide di rinunciare alla riparazione e di farla arrivare a casa sul carroattrezzi. Poi dove abito con calma verificherò. Il meccanico mi porta gentilmente in albergo, carro attrezzi e soccorso li paga il venditore, che al telefono mi dice che quello che ci sarà da cambiare lo rimborsa (sperem). Domani rientro in aereo, la 'Vette seguirà in breve. Cose che capitano, ma è andando che si capiscono le pecche delle vecchie signore.
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Intanto mi guardo in giro. Nel suo cortile una vecchia Jeep CJ5 ed una Buick Eight del '47, mi dice che vale poco, il motore à originale, la strumentazione funziona tutta, anche l'orologio a corda, il tessuto dei sedili à stato rifatto simile, l'originale consunto è nel bagagliaio. Mi dice che l'ha accesa dopo 3 anni giovedà scorso.Dovete sapere che in sudamerica si trovano vecchie auto americane e non un po' dovunque, in ogni angolo, cose cosà spuntano spesso.
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