31-05-18, 02:03 PM
Citazione:Voi avete un'attività , quindi ben sapete le spese che comportano... Ma a detta di questo signore risparmia circa 20k euro l'anno. Probabilmente mi avrà raccontato una fesseria, ma l'ho visto sempre con la targa prova e le sue aziende si occupano di altro. Boh...Immagina di avere 3 Lamborghini, 1 Porsche ed una 1 Pagani e pagare assicurazione e bollo di ognuna. Ora immagina di pagare come un'assicurazione di un neopatentato di una grossa città e poterle guidare tutte e 5. Con quello che risparmi salta fuori un'altra bella auto... all'anno. E l'esempio che ho citato non è l'unico. Quindi il risparmio c'è ed è palese. Il fatto è che così non si risolve il problema... Ed a dirla tutta fatico anche a capire eventuali problemi per i commercianti.Â
La falla nel tuo ragionamento è che per mantenere la targa prova devi avere un'attività connessa agli autoveicoli. Quindi oltre al costo della targa in se c'è il costo dell'attività . Prova ad aprire un'azienda, vedi cosa ti costa e decidi se ti conviene per due o tre auto. Ah ovviamente gira il culo a tutti pagare tasse inique, quindi ci sta che se si trova un'escamotage legale ci si tuffa, ma bisogna avere già una ditta a cui appoggiare la targa perchè, mi ripeto, farla apposta non conviene.