24-04-16, 04:53 PM
Citazione:Grazie. Cercavo solo nella divisione americana del sito e non lo trovavo.Sia il depotenziamento che l'eventuale ripotenziamento vengono fatti facendo il noto "giretto" in Germania.
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Devo intendere che il ripotenziamento vada fatto da loro con un aggiornamento della potenza in motorizzazione obbligatorio  ?
L'auto viene immatricolata con targhe tedesche, la si depotenzia via software e si certifica il tutto tramite ingegnere TUV, quindi la si immatricola d'ufficio in Italia, sfruttando la norma che esenta dal collaudo in motorizzazione le auto già immatricolate in paese UE. Chiaramente una volta fornita di targhe e libretto si può scegliere di eliminare il "limitatore".
Il giorno in cui il governo di ebeti deciderà di togliere il superbollo, si procede alla radiazione per esportazione, si fa il solito giretto nella terra delle patate col solito omino del TUV e la si immatricola ex novo nella terra dei cachi con la potenza desiderata.
Il tutto per circa 3k euro a viaggio. :011: