08-09-12, 02:08 PM
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347105627' post='444469']
Parliamo dicendo sempre le stesse cose...la macchina la vado a vedere domani, ovviamente non o il libretto tantomeno l'ho visto, it's all right??
La mia domanda era:
Come funziona la lettura del VIN?
Cioè essendo 81 dal 1° al 17° numero devo comparare le descrizioni?
Ultimo, il VIN è diverso per motore e telaio o è unico? il VIN non c'entra nulla con numero del telaio e numero di serie del motore riportati sul libretto?
Tutti sanno solo dire il numero, l'altro numero uguale ecc...la verniciatura non originale....le marmitte...prendi una migliore...informazioni utili e pignole sui punti da controllare ancora nessuna però....(escludo chi mi ha consigliato il vin, casting e qualche altro piccolo consiglio su cosa andare a guardare anche in PM).
Su questo forum c'è gente competente nel campo, come leggo spesso ''esperti'' di corvette, ''restauratori'' ecc, o siete tutti possessori che utilizzano l'auto nel week-end? giusto per intenderci...
Io lavoro sulle harley, ovviamente se ne ritiro una in permuta o ne compro una per me so i difetti della moto quali sono e controllo approfonditamente le zone interessate, non vedo un danno se una cromatura è un po rovinata o la vernice ha un graffio xke sono lavori all'ordine del giorno, magari controllo condotti e linee olio, trasudi sul monoblocco, forcelle sboccolate...che per sistemare tali difetti partono bei soldi.
QUando ho avuto hummer, porsche, mini, dodge, ecc ho sempre smontato e smatettato tutto x vedere le piccole cose se erano ok o meno...e riparate quando necessario.
Mi sarei aspettato che magari qualcuno mi dicesse (esempio):
io sulla mia ho notato che:.................ho dovuto sotituire....................
fai caso se in partenza senti un rumore......................
controlla il fumo dagli scarichi se è verde, giallo, o nono ne fa...........................
dai un'occhiata al supporto ''x'' che è un difetto delle corvette..............
i difetti del cambio sono...................fai questa prova per verificare se è ok.....................
ecc.......ecc..........ecc.............
Eppure dalla lista possessori ho visto che ci sono diversi utanti che hanno l'80-81...........forse sono auto talmente perfete che non hanno difetti....MAGARI.
Con questa risposta non voglio criticare nessuno, ne accusarvi di essere incompetenti o cose simili, anzi vi ringrazio per l'iteresse che dimostrate, è solo un chiarimento a tanti professori che quando devono parlare tacciono...........e come sucede per la vita biker spero in ogni caso di conoscervi un giorno nelle manifestazioni...AMMESSO che il mio CHANGE vada a buon fine.
INTANTO.....BUON PRANZO
[/quote]
Scusa eh...ma per uno come te che dice di avere un'attivita' motoristica su moto americane e non sa cosa e' il VIN mi sembra molto strano...
Quindi ,senza voler fare il professore (riferito a me),ti consiglierei di vedere l'auto,fotografare il VIN e postare il tutto...
Parliamo dicendo sempre le stesse cose...la macchina la vado a vedere domani, ovviamente non o il libretto tantomeno l'ho visto, it's all right??
La mia domanda era:
Come funziona la lettura del VIN?
Cioè essendo 81 dal 1° al 17° numero devo comparare le descrizioni?
Ultimo, il VIN è diverso per motore e telaio o è unico? il VIN non c'entra nulla con numero del telaio e numero di serie del motore riportati sul libretto?
Tutti sanno solo dire il numero, l'altro numero uguale ecc...la verniciatura non originale....le marmitte...prendi una migliore...informazioni utili e pignole sui punti da controllare ancora nessuna però....(escludo chi mi ha consigliato il vin, casting e qualche altro piccolo consiglio su cosa andare a guardare anche in PM).
Su questo forum c'è gente competente nel campo, come leggo spesso ''esperti'' di corvette, ''restauratori'' ecc, o siete tutti possessori che utilizzano l'auto nel week-end? giusto per intenderci...
Io lavoro sulle harley, ovviamente se ne ritiro una in permuta o ne compro una per me so i difetti della moto quali sono e controllo approfonditamente le zone interessate, non vedo un danno se una cromatura è un po rovinata o la vernice ha un graffio xke sono lavori all'ordine del giorno, magari controllo condotti e linee olio, trasudi sul monoblocco, forcelle sboccolate...che per sistemare tali difetti partono bei soldi.
QUando ho avuto hummer, porsche, mini, dodge, ecc ho sempre smontato e smatettato tutto x vedere le piccole cose se erano ok o meno...e riparate quando necessario.
Mi sarei aspettato che magari qualcuno mi dicesse (esempio):
io sulla mia ho notato che:.................ho dovuto sotituire....................
fai caso se in partenza senti un rumore......................
controlla il fumo dagli scarichi se è verde, giallo, o nono ne fa...........................
dai un'occhiata al supporto ''x'' che è un difetto delle corvette..............
i difetti del cambio sono...................fai questa prova per verificare se è ok.....................
ecc.......ecc..........ecc.............
Eppure dalla lista possessori ho visto che ci sono diversi utanti che hanno l'80-81...........forse sono auto talmente perfete che non hanno difetti....MAGARI.
Con questa risposta non voglio criticare nessuno, ne accusarvi di essere incompetenti o cose simili, anzi vi ringrazio per l'iteresse che dimostrate, è solo un chiarimento a tanti professori che quando devono parlare tacciono...........e come sucede per la vita biker spero in ogni caso di conoscervi un giorno nelle manifestazioni...AMMESSO che il mio CHANGE vada a buon fine.
INTANTO.....BUON PRANZO
[/quote]
Scusa eh...ma per uno come te che dice di avere un'attivita' motoristica su moto americane e non sa cosa e' il VIN mi sembra molto strano...
Quindi ,senza voler fare il professore (riferito a me),ti consiglierei di vedere l'auto,fotografare il VIN e postare il tutto...
Dubito...ergo sum.