Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chrysler Stratus Convertible: chi mi incolla il lunotto?????????
E' un lavoro molto impegnativo...non conosco il tuo grado di preparazione tecnico-manuale sulle varie casistiche che le nostre american cars presentano: se è il tuo primo tentativo di fai-da-te....fatti aiutare almeno dal carrozzaio o qualcuno che conosca un po' l'argomento. Poi, dai, si fa tutto, (o quasi..!!) come dicevo occorrerà molto tempo per la paura di sbagliare e capire quali sono le mosse giuste, ma nessuno nasce già imparato, uno l'esperienza se la deve fare e da qualche parte bisogna cominciare. Fai foto di ogni passaggio di smontaggio (non per noi ma per te, se ti viene il dubbio di come era montato un pezzo) . Fate varie prove prima di partire con l'incollaggio (perchà da lì si fa fatica a tornare indietro). Pulire il bordo vetro con diluente nitro, poi, invece che la carta 2000, occorre il primer che però il mio carrozzaio (che l'ha usato per montarmi i vetri della Buick) ha detto anche che è possibile usare il collante stesso nero a cartuccia diluito e pennellato sul bordo e lasciato seccare. Poi devi vedere quanto bordo rimane inserito sotto la capote per fare la larghezza di primer giusta. Aiutati prima di darlo, con del nastro a carta da carrozzeria per posizionarlo sul vetro come fine riga di primer, è un lavoro da "maronite" io l'ho fatto per i vetri anteriore e posteriore, cerca di posizionarlo diritto per evitare di fare bisce invece che una riga diritta!! Dopo dai il primer fino al bordo del nastro che fa da dima. Poi....in bocca al lupo !!

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Chrysler Stratus Convertible: chi mi incolla il lunotto????????? - da camaro80 - 27-05-16, 12:29 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)