09-07-16, 02:50 PM
Primo inconveniente:
Un'ora fa volevo partire per il raduno di Matelica (MC), ma ho avuto un problema con i freni.
Premetto che ieri e questa mattina l'ho usata regolarmente e la frenata sta migliorando.
All'una risalgo metto in moto, parto e sento un odore di bruciato... e sento il pedale del freno andare giù...
Arrivo ad un incrocio e mi salvo per miracolo. Fatta la curva mi fermo spengo subito e apro il cofano: vedo uno dei due fili che partono dalle due estremità della pompa dei freni che si sta fondendo e l'olio dei freni fuoriuscito da questo tubetto.
Ora immagino che i due tubetti all'estremità della pompa dei freni siano per far sentire la pressione della frenata e far attivare gli stop dietro.
Mi sono salvato per miracolo.... come posso intervenire per poter spostare l'auto e portarla in officina per sistemare le varie cose?
Un'ora fa volevo partire per il raduno di Matelica (MC), ma ho avuto un problema con i freni.
Premetto che ieri e questa mattina l'ho usata regolarmente e la frenata sta migliorando.
All'una risalgo metto in moto, parto e sento un odore di bruciato... e sento il pedale del freno andare giù...
Arrivo ad un incrocio e mi salvo per miracolo. Fatta la curva mi fermo spengo subito e apro il cofano: vedo uno dei due fili che partono dalle due estremità della pompa dei freni che si sta fondendo e l'olio dei freni fuoriuscito da questo tubetto.
Ora immagino che i due tubetti all'estremità della pompa dei freni siano per far sentire la pressione della frenata e far attivare gli stop dietro.
Mi sono salvato per miracolo.... come posso intervenire per poter spostare l'auto e portarla in officina per sistemare le varie cose?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
1957 Ford Country Sedan 6 passenger