28-06-07, 12:24 PM
ricky, se ti puo essere d'aiuto, appena comprato il cougar mi era sucessa la stessa cosa: a iniziato a perdere potenza fino a spegnersi...tutto in poche centinaia di metri.
non ne voleva sapere di riaccendersi e se lo faceva teneva il minimo irregolarissimo e a un bassissimo numero di giri (200/300 g/min anche tenendo giu il pedale destro) per poi rispegnersi singhiozzando
morale: 3 bronzine su 5 dell'albero a camme consumate. anzi inesistenti.quindi l'albero girava eccentrico nelle sue sedi e ha consumato/tritato la vite senza fine sia dello spinterogeno che dell'albero stesso.con le valvole che si aprivano e chiudevano quando ne avevano voglia loro e con il grado di anticipo che chissa dove era andato a finire....
ho rifatto tutto.dal radiatore ai pistoni, al carba, all'albero a gomiti eccc.... ma solo per scelta mia.
credo (ma forse qualcuno piu esperto di me potra confermare al meglio) che basterebbe una "barenatura" della sede dell'albero e 5 nuove bronzine (nel mio caso sono5 , nei chrysler non lo so) verificando inoltre che i passaggi dell'olio non siano ostruiti.
mi spiace per la tua 300... sono cose che fanno male!
ciao
non ne voleva sapere di riaccendersi e se lo faceva teneva il minimo irregolarissimo e a un bassissimo numero di giri (200/300 g/min anche tenendo giu il pedale destro) per poi rispegnersi singhiozzando
morale: 3 bronzine su 5 dell'albero a camme consumate. anzi inesistenti.quindi l'albero girava eccentrico nelle sue sedi e ha consumato/tritato la vite senza fine sia dello spinterogeno che dell'albero stesso.con le valvole che si aprivano e chiudevano quando ne avevano voglia loro e con il grado di anticipo che chissa dove era andato a finire....
ho rifatto tutto.dal radiatore ai pistoni, al carba, all'albero a gomiti eccc.... ma solo per scelta mia.
credo (ma forse qualcuno piu esperto di me potra confermare al meglio) che basterebbe una "barenatura" della sede dell'albero e 5 nuove bronzine (nel mio caso sono5 , nei chrysler non lo so) verificando inoltre che i passaggi dell'olio non siano ostruiti.
mi spiace per la tua 300... sono cose che fanno male!
ciao
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."