28-06-07, 02:21 PM
[quote name='SteGTO' post='70201' date='28/6/2007, 11:32']Lo s? che adesso col senno di poi ? fin troppo facile, ma effettivamente se fai un lavoro completo di revisione al motore lo fai una volta sola e sai cosa hai comprato.
In bocca al lupo per tutto e spero di vederti presto a qualche raduno
St?[/quote]
Grazie. Lo so anche io, avere un budget limitato ? un rischio.
Per? neanche 2 ore dall'immatricolazione, qualche bestemmia ? lecita.
[quote name='esa' post='70209' date='28/6/2007, 12:24']ricky, se ti puo essere d'aiuto, appena comprato il cougar mi era sucessa la stessa cosa: a iniziato a perdere potenza fino a spegnersi...tutto in poche centinaia di metri.
non ne voleva sapere di riaccendersi e se lo faceva teneva il minimo irregolarissimo e a un bassissimo numero di giri (200/300 g/min anche tenendo giu il pedale destro) per poi rispegnersi singhiozzando
morale: 3 bronzine su 5 dell'albero a camme consumate. anzi inesistenti.quindi l'albero girava eccentrico nelle sue sedi e ha consumato/tritato la vite senza fine sia dello spinterogeno che dell'albero stesso.con le valvole che si aprivano e chiudevano quando ne avevano voglia loro e con il grado di anticipo che chissa dove era andato a finire....
ho rifatto tutto.dal radiatore ai pistoni, al carba, all'albero a gomiti eccc.... ma solo per scelta mia.
credo (ma forse qualcuno piu esperto di me potra confermare al meglio) che basterebbe una "barenatura" della sede dell'albero e 5 nuove bronzine (nel mio caso sono5 , nei chrysler non lo so) verificando inoltre che i passaggi dell'olio non siano ostruiti.
mi spiace per la tua 300... sono cose che fanno male!
ciao[/quote]
Fanno molto male s?! L'albero a camme ? nuovo, l'ho montato assieme al mio meccanico e non ha nulla (credo)...
Il problema ? l'albero motore. Che ? peggio...
[quote name='bronzo' post='70223' date='28/6/2007, 14:09']Porca ***** Ricky...sono basito...
scusa...ma tu non hai mica fatto cambiare l'albero a camme???
Solo l'albero a camme??
***** se mi dispiace...non ho parole...[/quote]
Esatto, solo l'albero a camme. Nella parte bassa speravo bene, e ho fatto male. Avevo solo cambiato l'olio (che era ancora giallastro, neanche nero, quindi cambiato da poco) e il filtro, e volevo rifare un altro cambio olio+filtro sabato per sicurezza.
In bocca al lupo per tutto e spero di vederti presto a qualche raduno
St?[/quote]
Grazie. Lo so anche io, avere un budget limitato ? un rischio.
Per? neanche 2 ore dall'immatricolazione, qualche bestemmia ? lecita.
[quote name='esa' post='70209' date='28/6/2007, 12:24']ricky, se ti puo essere d'aiuto, appena comprato il cougar mi era sucessa la stessa cosa: a iniziato a perdere potenza fino a spegnersi...tutto in poche centinaia di metri.
non ne voleva sapere di riaccendersi e se lo faceva teneva il minimo irregolarissimo e a un bassissimo numero di giri (200/300 g/min anche tenendo giu il pedale destro) per poi rispegnersi singhiozzando
morale: 3 bronzine su 5 dell'albero a camme consumate. anzi inesistenti.quindi l'albero girava eccentrico nelle sue sedi e ha consumato/tritato la vite senza fine sia dello spinterogeno che dell'albero stesso.con le valvole che si aprivano e chiudevano quando ne avevano voglia loro e con il grado di anticipo che chissa dove era andato a finire....
ho rifatto tutto.dal radiatore ai pistoni, al carba, all'albero a gomiti eccc.... ma solo per scelta mia.
credo (ma forse qualcuno piu esperto di me potra confermare al meglio) che basterebbe una "barenatura" della sede dell'albero e 5 nuove bronzine (nel mio caso sono5 , nei chrysler non lo so) verificando inoltre che i passaggi dell'olio non siano ostruiti.
mi spiace per la tua 300... sono cose che fanno male!
ciao[/quote]
Fanno molto male s?! L'albero a camme ? nuovo, l'ho montato assieme al mio meccanico e non ha nulla (credo)...
Il problema ? l'albero motore. Che ? peggio...
[quote name='bronzo' post='70223' date='28/6/2007, 14:09']Porca ***** Ricky...sono basito...
scusa...ma tu non hai mica fatto cambiare l'albero a camme???
Solo l'albero a camme??
***** se mi dispiace...non ho parole...[/quote]
Esatto, solo l'albero a camme. Nella parte bassa speravo bene, e ho fatto male. Avevo solo cambiato l'olio (che era ancora giallastro, neanche nero, quindi cambiato da poco) e il filtro, e volevo rifare un altro cambio olio+filtro sabato per sicurezza.