19-12-16, 04:06 PM
Sulla mia Comet lo stesso motore scalda davvero poco. Io ho dovuto mettere il termostato con temperatura di apertura maggiore fra i tre disponibili per raggiungere la temperatura corretta di funzionamento. E non surriscalda mai. Ma ho il radiatore a posto...
Comunque se non c'è o è bloccato aperto te ne puoi accorgere, macroscopicamente, anche toccando il manicotto superiore: con il termostato funzionante dovrebbe rimanere quasi freddo per un po' prima di cominciare a scaldarsi decisamente. Se invece comincia a scaldarsi subito ma poi si mantiene tiepido, allora sei senza termostato o è bloccato aperto.
Comunque se non c'è o è bloccato aperto te ne puoi accorgere, macroscopicamente, anche toccando il manicotto superiore: con il termostato funzionante dovrebbe rimanere quasi freddo per un po' prima di cominciare a scaldarsi decisamente. Se invece comincia a scaldarsi subito ma poi si mantiene tiepido, allora sei senza termostato o è bloccato aperto.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)