23-01-17, 01:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-17, 03:02 PM da COWMILES CLAY.)
Citazione:grazie a tutti per i primi graditissimi commentiMigliori annate, sicuramente le prime.
in questa mia fase di "avvicinamento", mi piacerebbe capire:
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- quali sono le migliori "annate"
- quali spese ci si deve preparare a sostenere (sia per l'acquisto che per la manutenzione e la semplice gestione es: consumi, tasse, assicurazioni)
- come devono essere utilizzate
- ...
e chi più ne ha più ne metta
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da dove devo iniziare gli studi?
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grazie
Il 68 pecca di alcune lacune che poi dal 69 spariscono ed è un modello unico nel suo genere, vedi aperture portiere con pulsante, invece che la maniglia cromata sopra.
Accensione a cruscotto e non a colonna sterzo.
No porta-carte sul cruscotto.
Pannelli porte, luci esterne, etc.
Dal 70 al 72, abbiamo ottimi modelli, il 72 è più parco per nuove normative, quindi da 300 hp, si arriva a 200, modelli esclusivi a parte.
Dal 68 al 74 esistono anche i big-block, quindi 427 i primi e 454 poi e tutti molto più cari.
Annate uniche il 73, che avrai capito ha solo il paraurti cromato posteriore e il 74, che ha quello in plastica nel posteriore e diviso a metà , dopo 75 e 76, sono praticamente simili, con motorizzazioni molto scarse in fatto di potenza, il 77 ultimo anno di vetro piatto e differenze interne che anticipano i modelli posteriori.
Il 78 e 79 simili e con vetro lungo, poi 80-81 e 82 identiche se non per alcuni aspetti tecnici, come 81 carburatore gestito elettronicamente e 82 con il primo passo verso l'iniezione.
Automatiche o manuali, spetta a te però la scelta, ricordando che i manuali sono più duretti da usare, l'automatico è sicuramente più comodo.
Spese per l'acquisto, da un minimo di 15, ma non in Italia e annate non appetibili, a cifre come 35/40 e ben oltre per modelli più validi.
La spesa nella maggior parte dei casi, non rispecchia la bontà della vettura, quindi in fase di avvicinamento vanno controllate, provate e verificate.
Meglio matching numbers, quindi colore esterno e interno da targhetta e motore originale da casting e suffix.
Spese da sostenere, logicamente in base a come sono messe e a come la vuoi tu originale al massimo, poi assicurazioni, etc, sono agevolate.
Consumi da circa 6/7 litro per i motori small, a 3/4 per i big.
Si utilizzano con parsimonia e in base al loro stato, certamente non sono comode, hanno scarsa visibilità , però possono dare grandi soddisfazioni.
Gli studi li inizierei da qui:
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https://www.amazon.it/Corvette-1968-1982-Restoration-Richard-Prince/dp/0760340579/ref=sr_1_4?s=english-books&ie=UTF8&qid=1485170202&sr=1-4&keywords=corvette
Cowmiles Clay