05-05-17, 09:27 AM
Citazione:Â
Bravissimo!! Gran e SUPER lavoro! :ok:Il quality control corvette era abbastanza puntiglioso anche allora penso che si avvicini molto ad una vettura uscita dalla catena di montaggio anche perchà è stata verniciata in "
Â
Uscivano così belle uscite da GM ???
Per questo vedo (perdonatemi il termine - spero si intenda il senso) "finte" le auto restaurate, che per quanto possano essere fatte bene (e come questa Corvette fatta fin troppo bene) le trovo ormai prive di fascino. Totalmente.
Single stage" ; per ciò che riguarda il discorso finto sono appunto delle scelte , sulla stragrande maggioranza delle auto d epoca Americane ( come anche in questo caso specifico ) , che già erano/sono state "
Rafazzonate " pseudo restaurate " in passato, non è che ci fossero alternative davvero tangibili di fare un lavoro di preservation/conservation ; pochissime a mio avviso sono le vetture che hanno tutte le carte in regola per subire tale trattamento. Quindi sorge spontanea la domanda: cosa fare con le migliaia di vettura che si sono salvate ma che sono state tenute su strada con qualsiasi mezzo anche poco ortodosso : meglio tenerle raffazzonate alla buona oppure cercare di riportarle il più vicino possibile alle loro parvenze iniziali?
Â
Â
Â
Beh a mio avviso il fattore principale è dato dal grano ($$$$) che si ha a disposizione per il restauro,molti purtroppo all'affidabilita'  preferiscono il  "Wow factor da bar".Tendenza dei neofiti coLLLLezzzzionisti
improvvisati alla fausto e furio pecchio:
Â
Io personalmente,con le mie capacita' e per quel che posso,cerco prima l'affidabilita' anche s magari sotto al cofano non ho tutto stock,ma almeno torno a casa !