Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1962 Chevrolet Corvette C1 327ci 340hp
Citazione:Ricky, ma che fai togli dalle strade tutte le 1100 o le auto inglesi anni 50 ? E' sempre il solito discorso... dual master poi hai il serbatoio dietro il paraurti che se ti tampona un Sulky finisci su Marte... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Nel 67 diventò obbligatorio su qualsiasi auto nuova proprio perchà si cominciavano a contare i morti.

Certo, alcune auto sono state progettate con soluzioni "opinabili" come ad esempio hai citato la posizione del serbatoio. Però dammi atto, una pompa freni costa poco, separare le linee è un lavoro tutto sommato semplice, e salva la vita perchà la possibilità che un cilindretto o un tubo freni perda, specie su un'auto vecchia, non è affatto una possibilità remota. Due pompate e vai dritto, non tutti hanno la prontezza di usare il freno di stazionamento, che comunque per mille motivi può non bastare, specie su auto di 2 tonnellate di stazza.

È anche per tutelare sà stessi, non in caso di incidente, ma proprio di comune uso. Se dovessimo correggere tutti gli errori di progettazione che possono influire negativamente in caso di impatto allora nessuna auto d'epoca andrebbe usata.

Ma coi freni non si scherza, mai.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1962 Chevrolet Corvette C1 327ci 340hp - da Ricky426 - 08-05-17, 03:31 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)