08-05-17, 04:36 PM
Citazione:Â
Quoto in pieno !! Due o 3 anni fa con la Camaro di ritorno a un raduno a Milano in autostrada mi si è spaccato il tubo dei freni del retro...meno male che ha due vaschette...e a parte la prima pompata lunga e il retro dell'auto davanti che me lo vedevo venire contro.....sterzata a destra e ripompata....e sono ancora qui con l'auto intatta, altrimenti non so!! Anche il freno a pedale...a me non viene di cercarlo...l'abitudine ti fa cercare il freno a mano...che non c'è !! Mi ha salvato l'occhio allo specchio e la sterzata !! ÂRicky, ma che fai togli dalle strade tutte le 1100 o le auto inglesi anni 50 ? E' sempre il solito discorso... dual master poi hai il serbatoio dietro il paraurti che se ti tampona un Sulky finisci su Marte... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: Nel 67 diventò obbligatorio su qualsiasi auto nuova proprio perchà si cominciavano a contare i morti.
Certo, alcune auto sono state progettate con soluzioni "opinabili" come ad esempio hai citato la posizione del serbatoio. Però dammi atto, una pompa freni costa poco, separare le linee è un lavoro tutto sommato semplice, e salva la vita perchà la possibilità che un cilindretto o un tubo freni perda, specie su un'auto vecchia, non è affatto una possibilità remota. Due pompate e vai dritto, non tutti hanno la prontezza di usare il freno di stazionamento, che comunque per mille motivi può non bastare, specie su auto di 2 tonnellate di stazza.
à anche per tutelare sà stessi, non in caso di incidente, ma proprio di comune uso. Se dovessimo correggere tutti gli errori di progettazione che possono influire negativamente in caso di impatto allora nessuna auto d'epoca andrebbe usata.
Ma coi freni non si scherza, mai.
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