23-05-17, 03:50 PM
Citazione:E in termini di consumi, come si comporta?ÂAvendola avuta sempre con EFI non ho un paragone. Diciamo che è onesta considerata la massa, ma non credo nei miracoli. Il potere energetico della benzina è quello che è, la differenza è solo che a velocità di crociera entrano esattamente 14,7 grammi di aria per ogni grammo di benzina quindi non ne spreca una goccia. Ma se montasse un carburatore tarato a pallino non sarebbe mica tanto differente.
Siamo sui 4 in città e sui 6/7 in autostrada.
Â
Citazione:Mi racconteresti qualche cosa in più del Pro System? Se ha la sonda O2 significa che ha comunque qualche regolazione, ma come funziona? Tipo il Carter mono iniettore che montavano sulle corvette dell'81?
Come ha scritto qui sopra il buon Ciampone Pro Systems è una azienda specializzata in carburatori racing. Chi li usa qui li usa per correre, penso di essere l'unico con Pro System su auto stradale.
La sonda wideband l'ho montata solo per verificare la combustione, ho uno strumento della AEM sotto il cruscotto che indica in maniera analogica il rapporto A/F in tempo reale.