30-05-17, 04:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-17, 04:47 PM da makkino.)
L'idea è di cercare di svuotarlo completamente poi di "sciacquarlo" con un litro di gasolio e svuotarlo nuovamente per bene.
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ho cercato qualche info nel web sul comportamento dell'acqua arrivata al carburatore e ho letto che essendo più pesante occuperebbe la parte critica della vaschetta, quella da dove viene per prima pescata la benzina per cui in fase di accelerazione la prima a essere richiamata è l'acqua e parte della benzina. Essendo però l'acqua molto meno nebulizzabile questa in parte passa dando i problemi di accensione "non accensione" della miscela inquinata e parte pescata ricadrebbe ancora in vaschetta innescando una sorta di "tappo", per cui ne basta veramente poca e si compromette il tutto.
L'ho interpretata così...
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ho cercato qualche info nel web sul comportamento dell'acqua arrivata al carburatore e ho letto che essendo più pesante occuperebbe la parte critica della vaschetta, quella da dove viene per prima pescata la benzina per cui in fase di accelerazione la prima a essere richiamata è l'acqua e parte della benzina. Essendo però l'acqua molto meno nebulizzabile questa in parte passa dando i problemi di accensione "non accensione" della miscela inquinata e parte pescata ricadrebbe ancora in vaschetta innescando una sorta di "tappo", per cui ne basta veramente poca e si compromette il tutto.
L'ho interpretata così...