30-05-17, 05:48 PM
Grazie mille per la risposta!
Allora, ti stresso ancora un pò... quindi pur avendo la "vasca" attorno al sedile, questo è comunque regolabile, quindi la "vasca" non è collegata in alcun modo al sedile.... Allora posso anche ripristinarla quella!
Chiedevo delle alette parasole perchè sul catalogo sono presenti anche dal '47 (anche se completamente diverse dalle mie) ma ora che ci penso.... ho già ordinato la Fulton, uguale uguale alla tua tra l'altro, per cui le alette parasole interne direi che sono superflue, vero? Magari per ora non le metto.
Per il cielo, ottimo, demolisco tutto quello che ci sarà lì sopra e faccio il rivestimento aderente alla lamiera, quindi tutto bombato!
Per le maniglie, ok, sembrano funzionare abbastanza bene, magari per ora tengo queste anche se le tue mi piacciono molto di più.... Però non capisco proprio come si fa a chiudere a chiave il mezzo!!! Ti prego illuminami :408:
Cassone: il mio ha una grossissima differenza dal tuo purtroppo, e che credo che sia la cosa più distinguibile: le tue sponde laterali, la parte alta è inclinata a 45°, il mio invece è proprio piatto sopra, mi pare d'aver capito che il tuo è stato prodotto dal '47 al '53, il mio invece solo '54 e 1° serie del '55, successivamente c'è ancora un altro modello che va dalla 2° serie del '55 fino al '59. Per il mio sono indeciso tra questi 2 ultimi, ma guardando anche le staffe del paraurti (che sono uguali alle tue, dal '55 in poi differivano) direi che il mio trattasi proprio del '54 / '55 1°serie. Per me sarebbe molto importante capirlo bene per acquistare i vari pezzi.... uno su tutti, i listelli in metallo che ad esempio tra il '47 e il '54 ci sono ben 3 differenti kit! :ko15:
Arrivando al discorso listelli, ho letto sul catalogo che gli angolari esterni sono saldati alle sponde!!! :zfuriosi31:Â Ma se esistono come parti di ricambio e volendo sono pure in inox lucidato, non credo sia impossibile sostituirli :ok:
Â
Parlando un pò del tuo bellissimo Cricchetto invece, allora, gli specchietti esterni ho sempre avuto l'intenzione di metterli proprio come i tuoi, per cui farò chiudere tutti i fori sulle portiere! Un domanda, ma sono pinzati al bordo della portiera? Sono ben saldi, si? Non rischiano di rovinare la vernice? Ci stanno comodamente?
Â
I fari posteriori, anche se ho il cassone di un anno differente (e credo siano stati rotondi i fari) voglio mettere i fari come i tuoi, che difatti corrispondono anche al mio anno di costruzione: '49. Un'altra cosa importante che potresti gentilmente confermarmi è se il faro di sinistra abbia sotto la luce per la targa, perchè io vorrei farmi le staffe home made per far stare la targa italiana dove doveva essere in quegli anni la targa USA (ben più corta), cioè sotto il faro di sinistra, il quale difatti, dovrebbe avere anche la luce targa!
Â
Â
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie :408: :408: :408: :408: :408:
Allora, ti stresso ancora un pò... quindi pur avendo la "vasca" attorno al sedile, questo è comunque regolabile, quindi la "vasca" non è collegata in alcun modo al sedile.... Allora posso anche ripristinarla quella!
Chiedevo delle alette parasole perchè sul catalogo sono presenti anche dal '47 (anche se completamente diverse dalle mie) ma ora che ci penso.... ho già ordinato la Fulton, uguale uguale alla tua tra l'altro, per cui le alette parasole interne direi che sono superflue, vero? Magari per ora non le metto.
Per il cielo, ottimo, demolisco tutto quello che ci sarà lì sopra e faccio il rivestimento aderente alla lamiera, quindi tutto bombato!
Per le maniglie, ok, sembrano funzionare abbastanza bene, magari per ora tengo queste anche se le tue mi piacciono molto di più.... Però non capisco proprio come si fa a chiudere a chiave il mezzo!!! Ti prego illuminami :408:
Cassone: il mio ha una grossissima differenza dal tuo purtroppo, e che credo che sia la cosa più distinguibile: le tue sponde laterali, la parte alta è inclinata a 45°, il mio invece è proprio piatto sopra, mi pare d'aver capito che il tuo è stato prodotto dal '47 al '53, il mio invece solo '54 e 1° serie del '55, successivamente c'è ancora un altro modello che va dalla 2° serie del '55 fino al '59. Per il mio sono indeciso tra questi 2 ultimi, ma guardando anche le staffe del paraurti (che sono uguali alle tue, dal '55 in poi differivano) direi che il mio trattasi proprio del '54 / '55 1°serie. Per me sarebbe molto importante capirlo bene per acquistare i vari pezzi.... uno su tutti, i listelli in metallo che ad esempio tra il '47 e il '54 ci sono ben 3 differenti kit! :ko15:
Arrivando al discorso listelli, ho letto sul catalogo che gli angolari esterni sono saldati alle sponde!!! :zfuriosi31:Â Ma se esistono come parti di ricambio e volendo sono pure in inox lucidato, non credo sia impossibile sostituirli :ok:
Â
Parlando un pò del tuo bellissimo Cricchetto invece, allora, gli specchietti esterni ho sempre avuto l'intenzione di metterli proprio come i tuoi, per cui farò chiudere tutti i fori sulle portiere! Un domanda, ma sono pinzati al bordo della portiera? Sono ben saldi, si? Non rischiano di rovinare la vernice? Ci stanno comodamente?
Â
I fari posteriori, anche se ho il cassone di un anno differente (e credo siano stati rotondi i fari) voglio mettere i fari come i tuoi, che difatti corrispondono anche al mio anno di costruzione: '49. Un'altra cosa importante che potresti gentilmente confermarmi è se il faro di sinistra abbia sotto la luce per la targa, perchè io vorrei farmi le staffe home made per far stare la targa italiana dove doveva essere in quegli anni la targa USA (ben più corta), cioè sotto il faro di sinistra, il quale difatti, dovrebbe avere anche la luce targa!
Â
Â
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie :408: :408: :408: :408: :408:
'49 CHEVY 3100
'03 HUMMER H2
'03 HUMMER H2