26-06-17, 04:11 PM
Citazione:Hanno fatto un "upgrade" mettendo i dischi? Cioè non nasceva coi SUOI dischi + servofreno?ora mi piaci :408:
Ho l'impressione che si tratta della solita modifica alla pene di levriere... Le 'Stang nascevano O 4 tamburi senza servofreno O dischi anteriori autoventilanti CON servofreno e simbolo "disc brakes" sul pedale del freno. Ogni altra combinazione è di fantasia.
Purtroppo si sono viste in giro un sacco di modifiche come freni a disco senza mettere il servofreno (cazzà ta madornale dato che i freni a disco, a parità di impianto e pompante frenano DI MENO), oppure servofreni su impianti a tamburo (cazzà ta intergalattica dato che aumenta il rischio di bloccaggi nel panic stop) o altre amenità come servofreni italiani / europei, ecc ecc.
Il fatto è uno solo: è una Ford, quindi non frena ma rallenta. Secondo me hai su un accrocchio di pezzi che mal funzionano. A proposito, non mi pare ci sia un ripartitore in funzione del carico (quella era roba introdotta dalla Lancia mi pare), ma una valvola con taratura fissa.
Â
prima quando suggerivi il manuale di scuola guida... mi stavi prendendo per culo :zsarcastic4xx:
Â
la macchina nasceva con i 4 tamburi.
qualcuno, non so quando, ha messo i dischi anteriori.
c'è un servofreno ma il pedale nn ha alcun simbolo
Â
ho proprio l'impressione che i pistoncini delle pinze anteriori nn hanno pressione sufficiente per spingere a dovere le pasticche sui dischi. insomma credo che le pasticche si appoggiano senza grande successo.
Â
concordo sull'accrocchio fatto ad penem canis
Â
come dici tu credo che piu che un ripartitore sia una valvola a taratura fissa.
Â
ora, vorrei sistemare la faccenda.
da dove inizio?Â
Â
cosa c'è di buono e cosa tolgo-cambio?
Â
i dischi sono praticamente nuovi (ci credo... nn sono mai stati usati! :hum:Â ) Â cosi come le pasticche ant.
la prima cosa che mi viene in mente è una pompa nuova + ripartitore a 4 vie + tubi nuovi