Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mustang '66 - Come funzionano i freni
Citazione:Hanno fatto un "upgrade" mettendo i dischi? Cioè non nasceva coi SUOI dischi + servofreno?

Ho l'impressione che si tratta della solita modifica alla pene di levriere... Le 'Stang nascevano O 4 tamburi senza servofreno O dischi anteriori autoventilanti CON servofreno e simbolo "disc brakes" sul pedale del freno. Ogni altra combinazione è di fantasia.

Purtroppo si sono viste in giro un sacco di modifiche come freni a disco senza mettere il servofreno (cazzàta madornale dato che i freni a disco, a parità di impianto e pompante frenano DI MENO), oppure servofreni su impianti a tamburo (cazzàta intergalattica dato che aumenta il rischio di bloccaggi nel panic stop) o altre amenità come servofreni italiani / europei, ecc ecc.

Il fatto è uno solo: è una Ford, quindi non frena ma rallenta. Secondo me hai su un accrocchio di pezzi che mal funzionano. A proposito, non mi pare ci sia un ripartitore in funzione del carico (quella era roba introdotta dalla Lancia mi pare), ma una valvola con taratura fissa.
ora mi piaci  :408:

prima quando suggerivi il manuale di scuola guida... mi stavi prendendo per culo  :zsarcastic4xx:

la macchina nasceva con i 4 tamburi.

qualcuno, non so quando, ha messo i dischi anteriori.

c'è un servofreno ma il pedale nn ha alcun simbolo

ho proprio l'impressione che i pistoncini delle pinze anteriori nn hanno pressione sufficiente per spingere a dovere le pasticche sui dischi. insomma credo che le pasticche si appoggiano senza grande successo.

concordo sull'accrocchio fatto ad penem canis

come dici tu credo che piu che un ripartitore sia una valvola a taratura fissa.

ora, vorrei sistemare la faccenda.

da dove inizio? 

cosa c'è di buono e cosa tolgo-cambio?

i dischi sono praticamente nuovi (ci credo... nn sono mai stati usati! :hum: )  cosi come le pasticche ant.

la prima cosa che mi viene in mente è una pompa nuova + ripartitore a 4 vie + tubi nuovi
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 25-06-17, 07:21 PM
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 26-06-17, 07:38 AM
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 26-06-17, 07:41 AM
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 26-06-17, 02:27 PM
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 26-06-17, 02:58 PM
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 26-06-17, 04:02 PM
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 26-06-17, 04:11 PM
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 26-06-17, 04:14 PM
Mustang '66 - Come funzionano i freni - da dru - 26-06-17, 07:16 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)