15-01-19, 03:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-19, 06:18 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: Â Andre
- Casa costruttrice:ford
- Modello:fastback
- Annoettembre 1967
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore:289 C code
- Potenza:200 hp
- Cambio: manuale 4 marce
- Stato dell'auto: da sistemare
- Provenienza auto: Export dal 1967 in Italia targhe originali nere Roma
Sono riuscito a risalire purtroppo solo al secondo proprietario che la comprò a fine anni 70 con lo scopo di utilizzarla nel campionato italiano Autostoriche che organizzava come gruppo Peroni racing ( già possedeva una coupà 65' e una convertibile 65') ...progetto accantonato perchà preferi' vendere tutte e prendere una coupà 65 già preparata per correre .
Fu venduta ad un collezionista di auto sempre di Roma e da metà / fine anni 80 non ho potuto scoprire altro .solo che negli anni 90 fu scovata in un deposito in mezzo a Fiat e altri veicoli sicuramente ferma da un po' di anni come vedrete nella prima foto che metterò . L'auto si presentava comunque nel complesso "sana" il suo brittany blu aveva perso il trasparente e gli interni un tempo color parchment ( beige chiaro) erano stati fatti bicolore azzurro/beige. Il vano motore presentava nidi di vespe un po' dappertutto ed erano state verniciate coprivapvole e filtro aria di rosso( chissà perchà ...Bo).Per fortuna il deposito aveva una pavimentazione in cemento e non sulla terra...infatti i fondi erano sani ed avevano ancora il fondo rosso ( niente antirombo nero).
Venne rintracciato il proprietario e con un pranzo e qualche spicciolo si concluse l'affare.
L'auto venne un po' sistemata di meccanica in un officina lì a Roma (seguiranno foto che ho recuperato) .. successivamente fu portata dal nuovo proprietario a Milano dove abitava , venne data una rinfrescata alla carrozzeria per renderla almeno "presentabile" ma il lavoro non venne terminato perchà il carrozziere venne a mancare e l'officina chiuse...
Il nuovo proprietario fatico' molto anche del rifare il libretto e mantenere le targhe originali nere Roma ( il libretto era parzialmente illeggibile e dovette rifarlo nuovo) ...altri problemi al motore non gli permisero praticamente mai di poterla usare granchà ( l'auto scaldava e non riuscivano a risolvere il problema) ,la tenette praticamente sempre in garage dagli anni 2004 fino al 2018 quando decise che era l'ora di finire il suo ciclo automobilisti e di vendere le sue due Mustang , io da qualche anno seguivo i suoi progressi con la 67 e quando un giorno gli chiesi come stava e mi disse che aveva intenzione di darla via non aspettai un secondo e qualche giorno dopo con mio padre la andammo a vedere.. ( il giorno stesse che venne anche Ragno del forum per la fastback 66)e niente ora se ne sta al calduccio vicino all'altra fastback del 66 che ho! ..scusate il poema non ho nemmeno riletto quello che ho scritto e spero non ci siano troppi errori
Metto un po' di foto di com'era quando la prese dal deposito il vecchio proprietario. Di com'era quando l'ho presa io e di com'è ora anche se non abbiamo fatto granchà a parte rifare gli interni sistemare il problema al motore che scaldava perchà aveva il radiatore tappato e i tubi del radiatore che quando accelleravi si strozzavano su se stessi e non facevano circolare l'acqua , e una bella rinfrescata al vano motore che ne aveva bisogno
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
- Casa costruttrice:ford
- Modello:fastback
- Annoettembre 1967
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore:289 C code
- Potenza:200 hp
- Cambio: manuale 4 marce
- Stato dell'auto: da sistemare
- Provenienza auto: Export dal 1967 in Italia targhe originali nere Roma
Sono riuscito a risalire purtroppo solo al secondo proprietario che la comprò a fine anni 70 con lo scopo di utilizzarla nel campionato italiano Autostoriche che organizzava come gruppo Peroni racing ( già possedeva una coupà 65' e una convertibile 65') ...progetto accantonato perchà preferi' vendere tutte e prendere una coupà 65 già preparata per correre .
Fu venduta ad un collezionista di auto sempre di Roma e da metà / fine anni 80 non ho potuto scoprire altro .solo che negli anni 90 fu scovata in un deposito in mezzo a Fiat e altri veicoli sicuramente ferma da un po' di anni come vedrete nella prima foto che metterò . L'auto si presentava comunque nel complesso "sana" il suo brittany blu aveva perso il trasparente e gli interni un tempo color parchment ( beige chiaro) erano stati fatti bicolore azzurro/beige. Il vano motore presentava nidi di vespe un po' dappertutto ed erano state verniciate coprivapvole e filtro aria di rosso( chissà perchà ...Bo).Per fortuna il deposito aveva una pavimentazione in cemento e non sulla terra...infatti i fondi erano sani ed avevano ancora il fondo rosso ( niente antirombo nero).
Venne rintracciato il proprietario e con un pranzo e qualche spicciolo si concluse l'affare.
L'auto venne un po' sistemata di meccanica in un officina lì a Roma (seguiranno foto che ho recuperato) .. successivamente fu portata dal nuovo proprietario a Milano dove abitava , venne data una rinfrescata alla carrozzeria per renderla almeno "presentabile" ma il lavoro non venne terminato perchà il carrozziere venne a mancare e l'officina chiuse...
Il nuovo proprietario fatico' molto anche del rifare il libretto e mantenere le targhe originali nere Roma ( il libretto era parzialmente illeggibile e dovette rifarlo nuovo) ...altri problemi al motore non gli permisero praticamente mai di poterla usare granchà ( l'auto scaldava e non riuscivano a risolvere il problema) ,la tenette praticamente sempre in garage dagli anni 2004 fino al 2018 quando decise che era l'ora di finire il suo ciclo automobilisti e di vendere le sue due Mustang , io da qualche anno seguivo i suoi progressi con la 67 e quando un giorno gli chiesi come stava e mi disse che aveva intenzione di darla via non aspettai un secondo e qualche giorno dopo con mio padre la andammo a vedere.. ( il giorno stesse che venne anche Ragno del forum per la fastback 66)e niente ora se ne sta al calduccio vicino all'altra fastback del 66 che ho! ..scusate il poema non ho nemmeno riletto quello che ho scritto e spero non ci siano troppi errori
Metto un po' di foto di com'era quando la prese dal deposito il vecchio proprietario. Di com'era quando l'ho presa io e di com'è ora anche se non abbiamo fatto granchà a parte rifare gli interni sistemare il problema al motore che scaldava perchà aveva il radiatore tappato e i tubi del radiatore che quando accelleravi si strozzavano su se stessi e non facevano circolare l'acqua , e una bella rinfrescata al vano motore che ne aveva bisogno
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mustang coup? '68
Mustang Fastback 66
Mustang Fastback 66