04-07-17, 12:37 PM
Citazione:Le note del prodotto si riferiscono agli headers painted, non ceramic coated. Dicono che è una vernice protettiva e che non resisterà al calore quindi va rimossa e andranno riverniciati con vernice apposita (che non esiste :zsarcastic4xx: ).grazie!
In genere il redneck li monta così, poi la vernice si sfoglia, arrugginiscono e fanno schifo.
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Che consiglio posso darti, io gli shorty non li monterei. Come esperienza personale ti dico: se hai un motore elaborato seriamente gli headers fanno la differenza, ma devono essere ben fatti e long tube, le vie di mezzo servono a ben poco.
Gli headers hanno poi il difetto di NON mantenere i serraggi e vanno periodicamente stretti pena sfiati e guarnizioni bruciate, certo se con la macchina ci fai 1000 km all'anno il problema è di poco conto. Se poi conti che con grande facilità non monteranno ma toccheranno nella scatola guida, o contro qualche organo di sospensione e andranno modificati a martellate (dove si sfoglierà il coating) capisci che i manifold sono una scelta più saggia.
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Insomma dipende dal motore, se hai 500 cavalli devi optare per gli headers ma altrimenti chi te lo fa fare?
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no, il motore è un 289 senza particolari accrocchi. insomma niente di elaborato.Â
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leggendo qualche topic qui e li mi ero lasciato convincere sugli short, che anche io non considero granche.Â
a questo punto, mi prendo un giorno di pausa di riflessione prima di fare l'ordine e vado di manifold. questi:
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https://www.summitracing.com/int/parts/s...el/mustang
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abbatto i costi (la moglie è felice) e riporto la macchina verso un più sobrio 289 del '66.
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cortesemente mi confermate che quelli di cui sopra sono "originali" per un C-code? adriano che ne pensi?
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il sound quanto cambierà ? quello che ho ora nn mi dispiace...Â
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a questo punto mi sa che devo cambiare anche i coprivalvole... con un piu consono blu.Â