24-07-17, 08:24 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-17, 08:25 AM da nigel68.)
Mi riferivo a certi particolari degli interni. Sono semplicemente introvabili a meno di scandagliare per anni su ebay. Per questo diventa difficoltoso e costoso. Solo un esempio: la moquette a pelo lungo corretta la riproduce che io sappia solo SMS e a yarda, non pretagliata. Per una Rolls, esistono diversi fornitori che ti rifanno i tappeti in lana, corretti.
E' chiaro che costa molto di più restaurare una Rolls, ma non sempre. I fanalini dietro ad esempio, costano circa 200 sterline l'uno, completi mentre ovviamente sull'ebanisteria diventa un bagno di sangue.
Idem il corretto funzionamento del condizionatore, o dei vari accessori elettrici, che su una Mercedes funzionano per secoli. Va bene essere appassionati di americane, ma se parliamo di qualità costruttiva è inutile far finta di niente: sono costruite con una meccanica sovradimensionata ed indistruttibile (quanti di noi hanno cambiato i cuscinetti delle ruote che invece sulle italiane durano 10.000 km??) ma quanto ad interni e finiture sono opulenti alla vista ma scarse di qualità . Poi negli anni '70 tante cose non sono riparabili, ci vuole o una grandissima manualità (vedi Camaro80 con la sua Buick) o tanto culo a trovare dei pezzi NOS, spesso fatti strapagare.
Poi, se uno prende un cadavere di Eldorado e inizia a "restaurarla" con la moquette del Brico e i sedili rivestiti con lo skay dell'autoscontro, con l'aria condizionata e il cruise che non vanno "tanto per quello che la uso" allora mi chiamo fuori :ciappa: :ciappa: :ciappa:
E' chiaro che costa molto di più restaurare una Rolls, ma non sempre. I fanalini dietro ad esempio, costano circa 200 sterline l'uno, completi mentre ovviamente sull'ebanisteria diventa un bagno di sangue.
Idem il corretto funzionamento del condizionatore, o dei vari accessori elettrici, che su una Mercedes funzionano per secoli. Va bene essere appassionati di americane, ma se parliamo di qualità costruttiva è inutile far finta di niente: sono costruite con una meccanica sovradimensionata ed indistruttibile (quanti di noi hanno cambiato i cuscinetti delle ruote che invece sulle italiane durano 10.000 km??) ma quanto ad interni e finiture sono opulenti alla vista ma scarse di qualità . Poi negli anni '70 tante cose non sono riparabili, ci vuole o una grandissima manualità (vedi Camaro80 con la sua Buick) o tanto culo a trovare dei pezzi NOS, spesso fatti strapagare.
Poi, se uno prende un cadavere di Eldorado e inizia a "restaurarla" con la moquette del Brico e i sedili rivestiti con lo skay dell'autoscontro, con l'aria condizionata e il cruise che non vanno "tanto per quello che la uso" allora mi chiamo fuori :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of