12-08-17, 10:00 PM
Un buon sistema di iniezione elettronica sicuramente dal punto di vista di guidabilità , consumi ed emissioni è impareggiabile.
Il sistema FITEC che hai linkato sembra veramente PnP e per il costo che ha potrebbe essere una piccola sfida/soddisfazione montarlo e calibrarlo.
Inoltre se è abbinato a una nourice (tipo il loro Fuel Commander Center) non c'è bisogno della linea di ritorno in serbatoio.
Certo è che questo sistema gestisce solo l'iniezione e non l'accensione, rendendolo un po' castrato ed inoltre ha gli iniettori "nel posto sbagliato". Come anche Ricky diceva, gli iniettori sarebbe bene averli cilindro per cilindro (magari fasati) e puntati nei condotti valvola.
Penso che il software di calibrazione sia anche piuttosto semplice da usare vista la semplicità di gestione di motori aspirati.
Io una prova la farei!
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Il sistema FITEC che hai linkato sembra veramente PnP e per il costo che ha potrebbe essere una piccola sfida/soddisfazione montarlo e calibrarlo.
Inoltre se è abbinato a una nourice (tipo il loro Fuel Commander Center) non c'è bisogno della linea di ritorno in serbatoio.
Certo è che questo sistema gestisce solo l'iniezione e non l'accensione, rendendolo un po' castrato ed inoltre ha gli iniettori "nel posto sbagliato". Come anche Ricky diceva, gli iniettori sarebbe bene averli cilindro per cilindro (magari fasati) e puntati nei condotti valvola.
Penso che il software di calibrazione sia anche piuttosto semplice da usare vista la semplicità di gestione di motori aspirati.
Io una prova la farei!
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