12-10-17, 05:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-23, 12:48 PM da Molez.)
Ciao a tutti!
Condivido con voi i lavori in questi 3-4 mesi.
Partiamo dallo scarico: l 'intera linea dal collettore fino al terminale non mi è mai piaciuta, il lavoro fatto in America era molto grossolano, con supporti di vario genere, arruginiti e orrendi in più nel tratto centrale la linea risultava troppo bassa e i tubi rischiavano di sfregare per terra in caso di cunette/malformazioni stradali. I tubi non seguivano il percorso corretto sfruttando gli alloggiamenti del telaio, ma tiravano dritto verso il differenziale. Nelle C body la linea di scarico ha un percorso ben diverso da altre auto come Charger ecc..
Così mi sono rivolto ad un professionista nel settore, uno dei pochi rimasti che è in grado di realizzare tutto a mano (nuovi supporti compresi). Pietro è la bibbia del sistema di scarico!
I silenziatori sono quelli che avevo in origine, cioè degli Hooker aerochamber 2,5" e ho deciso i non farli fare al marmittaio, per il resto è tutto Inox home made; ecco delle foto
solo per condividere dei capolavori, Pietro realizza anche pezzi in titanio saldato a mano (sottovuoto in campana di vetro): qui un esempio di marmitta per 2 tempi
allego anche il sito dell'officina magari a qualcuno può interessare
http://www.lamarmitta.it/
Condivido con voi i lavori in questi 3-4 mesi.
Partiamo dallo scarico: l 'intera linea dal collettore fino al terminale non mi è mai piaciuta, il lavoro fatto in America era molto grossolano, con supporti di vario genere, arruginiti e orrendi in più nel tratto centrale la linea risultava troppo bassa e i tubi rischiavano di sfregare per terra in caso di cunette/malformazioni stradali. I tubi non seguivano il percorso corretto sfruttando gli alloggiamenti del telaio, ma tiravano dritto verso il differenziale. Nelle C body la linea di scarico ha un percorso ben diverso da altre auto come Charger ecc..
Così mi sono rivolto ad un professionista nel settore, uno dei pochi rimasti che è in grado di realizzare tutto a mano (nuovi supporti compresi). Pietro è la bibbia del sistema di scarico!
I silenziatori sono quelli che avevo in origine, cioè degli Hooker aerochamber 2,5" e ho deciso i non farli fare al marmittaio, per il resto è tutto Inox home made; ecco delle foto
solo per condividere dei capolavori, Pietro realizza anche pezzi in titanio saldato a mano (sottovuoto in campana di vetro): qui un esempio di marmitta per 2 tempi
allego anche il sito dell'officina magari a qualcuno può interessare
http://www.lamarmitta.it/