21-08-18, 07:23 PM
Citazione:E' da un po' che ho cambiato i paraoli del cambio... pensavo di averli messi bene, anche perchà non perdeva una goccia, ma evidentemente non ho fatto un buon lavoro (oppure i ricambi non sono come quelli originali). Quindi ora c'è la goccia quotidiana, grande quanto una monetina di 1 euro. Olio c'è, forse troppo.Â
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Ora: Considerando il lavoro per cambiare i paraoli danneggiati (ammesso che sia quello il problema), se l'auto va bene e controllo i livelli con maggior frequenza, incorro a qualche problema (oltre a macchiare il pavimento)? :011:
Ed eccomi qua. 4 anni fa tirai giù il cambio per sostituire il convertitore. Dopo 2 anni, ha iniziato ad avere qualche perdita. Ieri ha ceduto qualcosa. Facendo una salita (per gli appassionati delle cronoscalate, la Cividale Castelmonte) sono arrivato in fondo con 1 litro in meno di olio del cambio. Il cambio era bollente e gocciava olio dalla campana. Spento subito. Dopo 5 minuti ho rimesso in moto per spostarla, fatica a tenerla accesa e più acceleravo e più olio usciva. Dopo 30 minuti circa che ha smesso di gocciare e accertandomi che ci fosse ancora olio nel cambio, metto in moto ed era perfetta, come anche il minimo. Per precuazione ho raboccato e sono tornato a casa (1 ora di strada). Mi sono fermato 3 volte per controllare, ma tutto ok. Stamane, sotto la macchina non c'era la classica gocciolina, ma una bella chiazza d'olio.
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Ora, anche se ho parecchia documentazione a riguardo non ho il tempo ed esperienza per aprire e sopratutto chiudere un cambio automatico. Quindi mi dovrò affidare a qualcuno (suggerimenti?). Ad essere sincero sono aperto un po' a tutto... Anche passare al manuale (T5 o T45) per via del prodotto migliore rispetto all'AODE, ma in questo caso l'unica cosa che mi blocca è la legislazione italiana.