31-01-09, 04:58 PM
[quote name='chevy39' post='184209' date='31/1/2009, 13:30']complimenti molto bella.....ma che tipo di lavori 'tuning' dovresti fare???[/quote]
Tuning nel senso :
1) anticipo, carburazione, candele corrette , modifica interna dell'intake . ci sono una miriade di piccole cose
2)sospensioni e sterzo : alcune cose gi? fatte in questi gg ovvero:
-sostituzione scatola sterzo con quella nuova di Flaming River -una delle migliori.
-ammortizzatori Bilstein
-barra antitorsione F41 anteriore ( 1979)
-balestra posteriore F41 rigida
-pompa freni nuova
3) da fare :
-sostituzione braccetti anteriori e posteriori : "anti bump steer" e "smart struts" . sono un must per le Corvette C2 e C3 che corrono nei circuiti "vintage racing".con questi kit , il comportamento in curva dell'auto approssima molto un'auto moderna
-pastiglie freni Hawk ferro-carbone
-cerchi in magnesio da 15 pollici "American Racing TTD" o Minilite
-pneumatici Avon semimorbidi da strada-gara nella misura stock 225-65-15
E' quello che si fa sulle C3 vintage racing. modifiche non strutturali ma che cambiano radicalmente il comportamento della vettura. le c3 che correvano a Daytona e Le mans nel 68 erano pressapoco cos?
Tuning nel senso :
1) anticipo, carburazione, candele corrette , modifica interna dell'intake . ci sono una miriade di piccole cose
2)sospensioni e sterzo : alcune cose gi? fatte in questi gg ovvero:
-sostituzione scatola sterzo con quella nuova di Flaming River -una delle migliori.
-ammortizzatori Bilstein
-barra antitorsione F41 anteriore ( 1979)
-balestra posteriore F41 rigida
-pompa freni nuova
3) da fare :
-sostituzione braccetti anteriori e posteriori : "anti bump steer" e "smart struts" . sono un must per le Corvette C2 e C3 che corrono nei circuiti "vintage racing".con questi kit , il comportamento in curva dell'auto approssima molto un'auto moderna
-pastiglie freni Hawk ferro-carbone
-cerchi in magnesio da 15 pollici "American Racing TTD" o Minilite
-pneumatici Avon semimorbidi da strada-gara nella misura stock 225-65-15
E' quello che si fa sulle C3 vintage racing. modifiche non strutturali ma che cambiano radicalmente il comportamento della vettura. le c3 che correvano a Daytona e Le mans nel 68 erano pressapoco cos?