12-10-18, 10:43 AM
Buon giorno a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione, ed in effetti non sapevo se fosse giusto scrivere qui per chiedere aiuto oppure se avessi dovuto continuare nel mio topic del 3100....
Arriviamo a noi: partendo dal presupposto che il mio telaio era pessimo, rotto e dissaldato in più punti, compresa la traversa non originale per sorreggere il paraurti anteriore con le staffe paraurti modificate per questo.
Prima di mandare telaio e il resto a verniciare a polvere il mio amico meccanico, che mi sta aiutando a restaurare il mezzo, mi ha sistemato per bene telaio ed anche quella traversa per avere il paraurti anteriore bello aderente alla mascherina. Lavoro fatto, quote perfette.... però.... ha notato che secondo lui vibra troppo, vedi video:
https://www.youtube.com/watch?v=oIWrc3nWi_0
Inoltre ha notato che è spesso e pesante il doppio, IL DOPPIO, di quello posteriore (6mm ant / 3mm post). Ho scoperto inoltre dalle varie pagine FB USA che probabilmente potrebbe trattarsi del paraurti di un 3600 1 ton.
Il mio amico dice che sarebbe da comprarlo nuovo più leggero, che si che ha fatto delle belle saldature ma se lo avevamo già trovato dissaldato un motivo c'era, che è un peso eccessivo troppo a sbalzo, che fa addirittura flettere il supporto del radiatore e che intanto far cromare questo avrò comunque una bella spesa....
A me girano un pò le balle :019:, sia perchè ho già dovuto comprare tutto, se potevo salvare qualcosa d'epoca avrei preferito, inoltre un paraurti più massiccio io pensavo fosse addirittura meglio.... non è tanto del costo in se, ma della mazzata tra spedizione e sdoganamento di un articolo così ingombrante e pesante, e poi non è detto che non mi arrivi con la cromatura rovinata.
Intanto vorrei essere sicuro che questo non sia il paraurti di un 3100, per questo vi ho scritto e fatto tutto questo spiegone perchè spero che qualcuno di voi possa misurarmi lo spessore e magari anche vedere se vibra come il mio o no... e poi... secondo voi... sarebbe davvero da sostituire? :019: :019:
E' la prima volta che scrivo in questa sezione, ed in effetti non sapevo se fosse giusto scrivere qui per chiedere aiuto oppure se avessi dovuto continuare nel mio topic del 3100....
Arriviamo a noi: partendo dal presupposto che il mio telaio era pessimo, rotto e dissaldato in più punti, compresa la traversa non originale per sorreggere il paraurti anteriore con le staffe paraurti modificate per questo.
Prima di mandare telaio e il resto a verniciare a polvere il mio amico meccanico, che mi sta aiutando a restaurare il mezzo, mi ha sistemato per bene telaio ed anche quella traversa per avere il paraurti anteriore bello aderente alla mascherina. Lavoro fatto, quote perfette.... però.... ha notato che secondo lui vibra troppo, vedi video:
https://www.youtube.com/watch?v=oIWrc3nWi_0
Inoltre ha notato che è spesso e pesante il doppio, IL DOPPIO, di quello posteriore (6mm ant / 3mm post). Ho scoperto inoltre dalle varie pagine FB USA che probabilmente potrebbe trattarsi del paraurti di un 3600 1 ton.
Il mio amico dice che sarebbe da comprarlo nuovo più leggero, che si che ha fatto delle belle saldature ma se lo avevamo già trovato dissaldato un motivo c'era, che è un peso eccessivo troppo a sbalzo, che fa addirittura flettere il supporto del radiatore e che intanto far cromare questo avrò comunque una bella spesa....
A me girano un pò le balle :019:, sia perchè ho già dovuto comprare tutto, se potevo salvare qualcosa d'epoca avrei preferito, inoltre un paraurti più massiccio io pensavo fosse addirittura meglio.... non è tanto del costo in se, ma della mazzata tra spedizione e sdoganamento di un articolo così ingombrante e pesante, e poi non è detto che non mi arrivi con la cromatura rovinata.
Intanto vorrei essere sicuro che questo non sia il paraurti di un 3100, per questo vi ho scritto e fatto tutto questo spiegone perchè spero che qualcuno di voi possa misurarmi lo spessore e magari anche vedere se vibra come il mio o no... e poi... secondo voi... sarebbe davvero da sostituire? :019: :019:
'49 CHEVY 3100
'03 HUMMER H2
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