16-11-18, 10:59 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-18, 11:04 AM da fazrock.)
Citazione:Sì, puoi mettere quello che vuoi (anche se per scrupolo mi farei stampare da un'agenzia Sermetra la scheda originale di omologazione) il problema è che se le metti più grandi di diametro e rotolamento, la macchina è meno brillante, allunga il rapporto e ti sballa il contakm, ma questo credo che lo sai già .Â
Â
Inoltre se metti le gomme troppo grosse, soprattutto davanti, solleciti inutilmente le sospensioni e gli snodi. C'è da dire che le Mopar sono però costruite molto meglio delle Ford sotto questo aspetto...
Farò stampare la scheda, grazie! Si la faccenda del rotolamento la conosco, uso questa utile applicazione per il calcolo: https://tire-calc.com/it/?it/#
Nigel, il mio gusto vira sul classico, ma deve avere un aspetto sportivo e deciso, non amo le ruote incassate e nascoste nei parafanghi e con un sacco di spazio intorno, ma nemmeno voglio gomme enormi. Se guardi i forum U.S.A. al posteriore ci mettono 255/60/15! Ma non è ciò che voglio.
Ricordo che sulla mia vecchia Mustang avevo le stesse che ho ora sulla Cuda:Â 215/70/14, ma l'effetto era ben diverso come puoi vedere nella foto sotto.
E' una scelta ed una spesa importante, vorrei riuscire a scegliere misure/ modello cerchi (14 o 15) e misura gomme... l'unica cosa che so è che saranno delle redline.
Vedevo le "Bias Look Radial" su Cokertire, molto belle, ma il massimo che hanno come misura è GR70-15 che come diametro sarebbe 70 cm che va benone credo(per il retro), come larghezza 21,3 cm..quindi come le mie 215.
Mi chiedo se queste sarebbero sufficienti a riempire di più i passa ruota e a non rimanere incassate. Per il davanti forse meglio FR70-15?
Oppure restare su dei 14" e allargarmi con le gomme radial? :555:
Â
https://www.cokertire.com/tires/fireston...lines.html
Â
Â
1957 Chevrolet Bel Air