31-01-09, 11:36 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-09, 03:58 PM da caddy55.)
- Nick del proprietario nel forum: shite shark
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Corvette L88 replica
- Anno: 1969
- Disposizione e numero cilindri:[/b] V8
- Motore: 427 L88
- Potenza: 500 hp
- Cambio: 4 marce close ratio
- Stato dell'auto: frame off restored
- Provenienza auto:USA , New jersey
- Descrizione varia:
presa in NJ , ? una frame off restoration car , completata nel 2001.
l'auto ? prossima alla perfezione nonostante gli anni passati dal frame off.
Originariamente era Cortez Silver , interni Gunmetal . Ora ? una specie di Burgundy. prevedo l'applicazione delle racing stripes come da foto per farla un p? pi? racing.
? una 69 sidepipes originale -rara. notare l'assenza dei fori per scarichi al posteriore. ma attualmente monta degli scarichi posteriori. headers da 2 1/8 inch , tubi da 2.5 inch
il motore ? una buona replica dell' L88 : cam , intake , blocco , mechanical lifters...tutto vintage.nessun pezzo aftermarket. sfortunatamente le teste sono in ghisa e non in alluminio. ma prevedo la loro sostituzione con quelle vintage in alluminio.
il rapporto di compressione ? 12.5:1 e richiede l'uso di benzina ad almeno 102 ottani che mi faccio in casa con agip blu super +toluene al 20-25%-vedi foto del bidone di toluene
il rapporto al ponte ? 4.11:1 . con 500hp e questo rapporto al ponte l'auto fa 0-100 in 4.2 s e il 1/4 di miglio in 11s con velocit? di uscita di 200kmh. auto pressoch? inguidabile nel traffico. Ha bisogno di strada libera e buon asfalto.
I consumi sono al limite del mostruoso: 3km L indifferentemente che si vada piano o forte ( a causa del tipo di cam e del carburatore : holley 850 Double Pumper)
L'accensione ? MSD 6A : distributor+ coil+ "centralina" (capacitive discharge)
pi? una miriade di altra roba: pompa benzina elettrica Carter, heavy duty clutch Hayes, radiatore alluminio, heavy duty suspension, Hurst shifter...
Il cambio ? un M21 close ratio e prevedo di sostituirlo con il corretto M22 "rock crusher" o , meglio, con un 6 marce Tremec
questo il sound del motore
[url="http://www.youtube.com/watch?v=UgoPSyM0DIg"]http://www.youtube.com/watch?v=UgoPSyM0DIg[/url]
in questo video usavo solo la benzina 98 ottani. con la 102-103 ottani il rumore ? ancora pi? alto in frequenza e rabbioso
- Foto: