29-07-20, 04:49 PM
(29-07-20, 03:57 PM)Flaviospeed Ha scritto: Facciamo finta che io abbia un budget di 20k euro per una wagon anni '50 e vedo la tua a 25. Mi piace però sono fuori budget. Ti contatto e ovviamente la prima domanda riguarda il prezzo..
Flavio, per la prima volta dal 2004 mi sento di contraddirti... Se mi piace la macchina e ballano nella mia testa 5000 euro, PRIMA di tutto la vado a vedere e POI davanti al venditore faccio la mia proposta, puntando ad un accordo (nel caso specifico 22.500). Se invece 20mila è il mio limite assoluto, non chiamo neanche, perché vuol dire che la macchina è fuori dalla mia portata...almeno io ragiono così e così ho comprato e venduto una decina di macchine... Non esiste fossilizzarsi su una cifra, ma mettere in conto un range di +/- 10-15% tutto in funzione della bontà dell'esemplare, che si deve sempre concretizzare in una trattativa. Ad esempio, si può concludere la telefonata con un "una volta vista la macchina poi vediamo, sono sicuro che un accordo lo troviamo..." e sentire il tono di voce del venditore, come ha accolto la ns. telefonata.
Chiamare e fare subito la domanda sul prezzo a mio avviso è dequalificante, sia per chi vende ma soprattutto per chi si propone come compratore. IMHO ovviamente, sommo Presidente
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of