31-07-20, 04:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-20, 11:29 AM da LincolnMK4.)
Secondo me le ragioni per cui venedere un'americana è difficile sono:
1- La mancanza di cultura sui mezzi USA , una Mustang, una Corvette, una Cadillac per il 99% sono una Mustang, una Corvette, una Cadillac ... chi si mette in mente di acquistare le auto di oltre oceano spesso lo fa perchè conosce queste 3 marche senza molte distinzioni di anno e modello, per loro una Corvette del 75 o una Corvette Chrome bumper sono la stessa auto, se c'è una Corvette marcia in vendita a 10K e tu ne chiedi 40 per una bella chrome bumper sei un ladro e la venderai solo se trovi il vero e raro appassionato.
2- con 10/15k ci sono parecchie americane più o meno buone in vendita, in questo range di spesa spesso si riesce a vendere, perchè chi si avvicina all'auto d'epoca, americana e non, vede poca spesa e tanta resa....visti i prezzi che girano di certe utilitarie italia.
3- la poca cultura del punto 1 porta la gente a cercare i soliti 3/4 modelli, per tutti gli altri modelli, il mercato è praticamente morto, di conseguenza anche i commercianti trattano i pochi modelli che hanno "mercato" che spesso vengono venduti a prezzi esagerati, chi li acquista ha possibilità a sua volta di rivenderli facilmente o meno difficilmente, quando decidesse di farlo.
Per questi motivi, le auto come quelle di boghy ,che hanno un prezzo relativamente impegnativo e non sono modelli conosciuti dalla massa, hanno grosse difficoltà ad essere piazzati pur essendo ottime auto. Io stesso quando avevo la Lincoln MK4 mi sono sempre trattenuto anche dal farle i lavori, soprattutto estetici, che avrebbe meritato, perchè sapevo che era un'auto con poco mercato che, o decidevi di tenere per sempre o che avrei inesorabilmente perso tutti soldi spesi per renderla più bella...alla fine l'ho pagata 10,5k e dopo 5 anni l'ho rivenduta a fatica a 9 e per fortuna non avevo speso nulla a parte qualche manutenzione ordinaria...
1- La mancanza di cultura sui mezzi USA , una Mustang, una Corvette, una Cadillac per il 99% sono una Mustang, una Corvette, una Cadillac ... chi si mette in mente di acquistare le auto di oltre oceano spesso lo fa perchè conosce queste 3 marche senza molte distinzioni di anno e modello, per loro una Corvette del 75 o una Corvette Chrome bumper sono la stessa auto, se c'è una Corvette marcia in vendita a 10K e tu ne chiedi 40 per una bella chrome bumper sei un ladro e la venderai solo se trovi il vero e raro appassionato.
2- con 10/15k ci sono parecchie americane più o meno buone in vendita, in questo range di spesa spesso si riesce a vendere, perchè chi si avvicina all'auto d'epoca, americana e non, vede poca spesa e tanta resa....visti i prezzi che girano di certe utilitarie italia.
3- la poca cultura del punto 1 porta la gente a cercare i soliti 3/4 modelli, per tutti gli altri modelli, il mercato è praticamente morto, di conseguenza anche i commercianti trattano i pochi modelli che hanno "mercato" che spesso vengono venduti a prezzi esagerati, chi li acquista ha possibilità a sua volta di rivenderli facilmente o meno difficilmente, quando decidesse di farlo.
Per questi motivi, le auto come quelle di boghy ,che hanno un prezzo relativamente impegnativo e non sono modelli conosciuti dalla massa, hanno grosse difficoltà ad essere piazzati pur essendo ottime auto. Io stesso quando avevo la Lincoln MK4 mi sono sempre trattenuto anche dal farle i lavori, soprattutto estetici, che avrebbe meritato, perchè sapevo che era un'auto con poco mercato che, o decidevi di tenere per sempre o che avrei inesorabilmente perso tutti soldi spesi per renderla più bella...alla fine l'ho pagata 10,5k e dopo 5 anni l'ho rivenduta a fatica a 9 e per fortuna non avevo speso nulla a parte qualche manutenzione ordinaria...