22-01-09, 03:11 AM
[quote name='Flaviospeed' post='181425' date='21/1/2009, 18:23'][quote name='BigMace' post='181423' date='21/1/2009, 18:17'][quote name='Flaviospeed' post='181420' date='21/1/2009, 18:15'][quote name='BigMace' post='181417' date='21/1/2009, 18:10']A meno che non punti ad una 427 CobraJet [/quote]
+1ci
[/quote]
Esiste sia la 427 e la 428 o sono io che ricordo male!?
[/quote]
Le Mustang non hanno mai montato il 427CJ.
[/quote]
Continuo con l'OT e me ne scuso ma ? per completezza di informazione.
Tra 700 e 1000 Mustang MY'68 sono uscite dalla fabbrica con un 427 nel vano motore, questo "MITO" di motore era disponibile nella Mustang solo con trasmissione automatica e con un Holley 650 cfm nella versione Low Riser.
Il 428 Cobra Jet, sempre appartenente alla famiglia degli "FE engines" come il 427 e il 390, ha sostituito il 427 Low Riser come top engine nella Mustang MY '68,'69 e '70
Il 429 Boss con camere di scoppio emisferiche ha motorizzato le omonime Mustang nei MY '69 e '70 e faceva parte della nuova famiglia di motori "385".
Il 429 Cobra Jet, sempre della famiglia "385", con testate non emisferiche ma "poly-angle semi-hemi fashion" simili a quelle gi? montate sui 302 Boss e sui 351 Cleveland ? stato montato su circa 1300 Mustang MY '71.
Fine OT
Le prestazioni di una Mustang con il 289 variano a seconda di quale 289 monta e dal rapporto al ponte.
289 C code 200 hp 0-60 mph 9 secondi abbondanti
289 A code 225 hp 0-60 mph 8,5/9 secondi 1/4 mile 17 @ 85 mph
289 K code 271 hp 0-60 mph 7,5 secondi 1/4 mile 15,7 @ 89 mph (fonte:Sports Car Graphic 9/64)
+1ci
[/quote]
Esiste sia la 427 e la 428 o sono io che ricordo male!?
[/quote]
Le Mustang non hanno mai montato il 427CJ.
[/quote]
Continuo con l'OT e me ne scuso ma ? per completezza di informazione.
Tra 700 e 1000 Mustang MY'68 sono uscite dalla fabbrica con un 427 nel vano motore, questo "MITO" di motore era disponibile nella Mustang solo con trasmissione automatica e con un Holley 650 cfm nella versione Low Riser.
Il 428 Cobra Jet, sempre appartenente alla famiglia degli "FE engines" come il 427 e il 390, ha sostituito il 427 Low Riser come top engine nella Mustang MY '68,'69 e '70
Il 429 Boss con camere di scoppio emisferiche ha motorizzato le omonime Mustang nei MY '69 e '70 e faceva parte della nuova famiglia di motori "385".
Il 429 Cobra Jet, sempre della famiglia "385", con testate non emisferiche ma "poly-angle semi-hemi fashion" simili a quelle gi? montate sui 302 Boss e sui 351 Cleveland ? stato montato su circa 1300 Mustang MY '71.
Fine OT
Le prestazioni di una Mustang con il 289 variano a seconda di quale 289 monta e dal rapporto al ponte.
289 C code 200 hp 0-60 mph 9 secondi abbondanti
289 A code 225 hp 0-60 mph 8,5/9 secondi 1/4 mile 17 @ 85 mph
289 K code 271 hp 0-60 mph 7,5 secondi 1/4 mile 15,7 @ 89 mph (fonte:Sports Car Graphic 9/64)
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible