16-06-21, 11:13 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-21, 11:43 AM da fazrock.)
(16-06-21, 09:10 AM)Ricky426 Ha scritto: Io non mi farei tante menate sull'originalità, la macchina è tua e se ti senti più sereno con un volante più "duro" monterei una Firm Feel stage 3 che quantomeno è identica all'originale.Le menate sull'originalità non me le sto facendo io infatti, anche perchè se si installa una scatola sterzo revisionata ed "aggiornata" non mi sembra poi una grossa modifica alla storicità, visto che comunque non trasforma magicamente la guida di una Barracuda del 68 in un Audi nuova
Per il caster arriva a tantissimo, oltre 7 gradi. Io tornerei indietro un pochino potendo, mi sembra eccessivo, da moto!
Il caster è alto, sapevo sui 3 o 4... ma me lo ha fatto fare così il meccanico di auto USA a cui mi affido sempre, avrà avuto le sue ragioni immagino...
Per quanto riguarda FIRM FEEL stage 3 credo sia il più lontano in realtà dallo stock:
"The higher stages of "feel" in the steering box are partly just reducing the amount of power-assist that the box gives."
"Guys at firm feel told me stage 3 is basically gonna feel like manual.
I like all my stage 2 setups, but then again I just cruise around town."
"I can only speak of my ps box for the early A sent out and it came back with level 2. With the factory large steering wheel there is no road wonder, nice feel (we’ll firm feel- laughing) just a pleasure to drive."
"The power steering in my 66 Coronet 500 sucked even with a 440 in the nose. A Firm Feel stage 1 was a mega upgrade."
"The Stage 3 is supposed to feel like a European steering ( Mercedes or BMW ).
That´s what I wanted - so I ordered the Stage 3 for my Charger."
Fonte:
https://www.forabodiesonly.com/mopar/thr...el.470438/
1957 Chevrolet Bel Air