16-06-21, 09:57 PM
(16-06-21, 05:51 PM)Ricky426 Ha scritto:Si, d’accordo sul peggioramento eheh, infatti la guida odierna x la mia non è ciò che cerco.(16-06-21, 11:13 AM)fazrock Ha scritto:(16-06-21, 09:10 AM)Ricky426 Ha scritto: Io non mi farei tante menate sull'originalità, la macchina è tua e se ti senti più sereno con un volante più "duro" monterei una Firm Feel stage 3 che quantomeno è identica all'originale.Le menate sull'originalità non me le sto facendo io infatti, anche perchè se si installa una scatola sterzo revisionata ed "aggiornata" non mi sembra poi una grossa modifica alla storicità, visto che comunque non trasforma magicamente la guida di una Barracuda del 68 in un Audi nuova
Per il caster arriva a tantissimo, oltre 7 gradi. Io tornerei indietro un pochino potendo, mi sembra eccessivo, da moto!
Se diventa come guidare un'Audi nuova direi che è un bel peggioramento!
Scherzi a parte, tieni presente che la guida degli americani è un tantino diversa dalla nostra per cui quello che per loro sembra "come guidare un'auto senza servosterzo" è quello che per noi è guidare un'auto qualunque. Le loro auto degli anni 60 senza servosterzo avevano una scatola guida molto demoltiplicata e gomme tessili con campanatura positiva e incidenza inesistente: praticamente uguale a guidare una Panda moderna.
A Las Vegas la loro ricostruzione del Ponte di Rialto ha una scala mobile perché camminare su una salita con pendenza dell'1% sarebbe stato troppo faticoso... va tutto rapportato all'Americano medio.
A me era stato consigliato a suo tempo uno stage 3 sulla mia 300 se volevo "sentire" la macchina. E' anche vero che è un'auto più grande e più pesante, per cui può essere che su una A body uno stage 2 sia più che sufficiente.
Fortunatamente esistono le vie di mezzo, quindi con un over assistance addizionata ad un usura di 53 anni, credo che cercare più road feeling ci stia. Quello americano dell’epoca rimane un tipo di guida di mezzo secolo fa, ad oggi sapendo che si può implementare un po’ per sentirsi più a proprio agio a velocità sostenuta credo sia auspicabile. Non significa cambiare completamente, ma quel tanto che basta da eliminare il floating.
1957 Chevrolet Bel Air