26-07-21, 11:43 AM
finalmente dovrei avere tutto il necessario per riassemblare il motore... tragica è stata la ricerca di una biella C3AE D HIPO per sostituire quella piegata, grazie all'aiuto di Adriano e di Bill, sono riuscito a reperirne una dagli USA. Idem per la testa danneggiata, per sostituire la preziosa (e costosa) testa crepata beyond repair, abbiamo recuperato una 54.5cc del 65/66, con le stesse valvole da 1.67 e 1.45 e modificato i rocker studs da push in a screw in...mi dispiace per la non correttezza, ma ai fini pratici non cambia niente, mantengo il CR originale e risparmio 2k che erano stati chiesti per una coppia di teste corrette HIPO 67....oltre alla preziosa biella, Bill e Jeff mi hanno recuperato aste, valvole, hatchet e timing set, da compcams ho preso l'albero a camme replica del 271S originale Shelby con i suoi solid lifters. Arrivate bronzine oversize 0.010" e fasce +0.030"....aspetto l'arrivo della spedizione dagli USA con la testa e poi si va in rettifica per le lavorazioni e l'assemblaggio.
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139