26-10-22, 09:30 AM
(26-10-22, 07:09 AM)skylineeeeee Ha scritto: Attendiamo la prossima!Ci sto lavorando... ehehe
Sono indeciso fra 2 auto, stesso modello ma molto diverse...e mi piacciono entrambe per motivi differenti.
In Germania:
57 Bel Air che seguo da un pò, non originale... motore 350 allestito da Edelbrock, cerchi e gomme maggiorati, cambio automatico TH400.
Mi piace perchè essendo la bel air abbastanza pesante, con questo motore c'è da divertirsi, una classica hot rod.
Non impazzisco certo per l'engine bay... ma ci si può lavorare esteticamente, come feci con la barracuda.
Non funziona lo strumento benzina, monta leva cambio B&M al pavimento.. , sedili e pannelli portiera rifatti ma non proprio correttamente...
In Italia:
Un originale 283 power pack con cambio manuale a 3 marce, messa bene e bella sia fuori che dentro, qualche pecca qua e la... non funzionano strumenti benzina e contamiglia, riscaldamento da revisionare (fuori uso), lavori e seguiti da Duilio Barcali di Firenze, cambio revisionato 8 anni fa, idem carburatore e motore. Interni in buone condizioni.
Al momento sono più predisposto alla seconda...per originalità. Ma penso che la cultura delle auto in America dicesse anche altro... pure la performance era importante già in quegli anni e le modifiche erano all'ordine del giorno.
Ripeto, sono 2 auto molto diverse come "scelta" ... la Tedesca con qualche lavoretto sarebbe una bella classica divertente da guidare, magari pià fruibile?
La seconda una classica interessante perchè originale. Vanno viste entrambe dal vivo.
Germania:
ITALIA:
1957 Chevrolet Bel Air