26-11-22, 06:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-22, 06:15 PM da COWMILES CLAY.)
(25-11-22, 08:06 PM)Roy Castle Ha scritto: Un lavoro immane ! I complimenti non saranno mai abbastanza rispetto alla mole di lavoro...
Un paio di piccole curiosità se posso Mr. Clay: non mi è mai capitato di vedere la vetroresina cristallizzata puoi metterci un particolare in foto? per il ripristino si opera come si fa per una parte arrugginita facendo una pezza?
Secondo il tuo parere come mai i pezzi repro risultano non come gli originali nonostante credo li abbiano usato come modello e inoltre con le tecnologie odierne non ottengono la stessa qualità dei materiali?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Questi sono degli esempi, vuoi per l'età, vuoi per le sollecitazioni, per il calore nelle zone vicine a motore, scarichi, cambio, e anche per soffiature che c'erano quando hanno costruito i vari pezzi. Ultimamente ho acquistato uno stucco plastico nero, costa più del doppio rispetto agli altri, che si può utilizzare anche sulla fibra di carbonio, quindi mi va benissimo per questa vetroresina che di base è scurissima.
Mi serve per "rasare" le parti porose e microcrepe, le cose più grosse vanno trattate con tessuto e resina liquida, si carteggia e si rifinisce.
Cowmiles Clay