22-02-23, 03:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-23, 03:41 PM da fazrock.)
Qualche lavoretto eseguito nell'ultimo mese:
- Smontaggio carburatore, pulizia a ultrasuoni, rimontaggio e regolazioni starter e leveraggi;
- Nuovo motorino avviamento e nuova batteria;
- Smontaggio collettore aspirazione, pulizia piani d’appoggio, lavaggio ad alta pressione, verniciatura, rimontaggio;
- Smontaggio collettori di scarico per sostituzione guarnizioni, pulizia piani d’appoggio, sabbiatura collettori, rimontaggio;
- Smontaggio coppa olio motore per sostituzione guarnizione, smontaggio pompa olio e cappello di banco per sostituzione paraolio albero motore, rimontaggio;
- Smontaggio coperchi valvole per controllo, sostituite guarnizioni;
- Sostituzione silenziatori, ricostruito supporti scarico centrale, riallineamento parte posteriore;
- Smontaggio pompa benzina vecchia, rimozione pushrod consumato, pulizia alloggiamento, montaggio pompa benzina nuova solo per passaggio; tenuta solo pompa elettrica per il momento (pushrod + lobo albero a camme (pompa benzina) usurati non permettono corretto funzionamento pompa meccanica nuova.
- Regolazione anticipo,
- Sostituzione termostato con uno da 180 F, sostituito bulbo temperatura acqua;
- Sostituiti morsetti batteria, sostituito cavo di massa motore e positivo motorino avviamento;
- Sostituito olio motore e filtro olio;
- Sostituito 8 candele e cavi;
- Installato kit PCV valve;
Questa settimana ho smontato i componenti in alto dei leveraggi cambio manuale 3 marce al volante (boccole gomma e metallo ecc) ed eseguito regolazione come da manuale. A breve sostituisco anche tutti gli altri pezzi del kit. Capitava che durante la cambiata si bloccasse fra prima e seconda, quindi mi dovevo sempre fermare a lato strada, aprire il cofano e sbloccare a mano i leveraggi. Con una maggiore malizia nella cambiata non sta succedendo più, ma comunque ci sono ancora dei giochi da sistemare... al massimo gli butto sotto una leva cambio a pavimento e finisce il cinema ahahah Ho sostituito le molle del cofano e rimosso asta posticcia, ora non serve più.
Prossimi lavori da eseguire:
-4 ammortizzatori nuovi
-2 molle leggermente ribassate anteriori (risulta davvero alta davanti)
-nuovi strumenti contamiglia e benzina (non funzionanti)
-Installazione 3 Strumenti aggiuntivi (Olio, Acqua, Voltmetro)
-Riparazione devio frecce
1957 Chevrolet Bel Air