29-10-07, 03:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-08, 02:05 AM da maxstang.)
[quote name='bruce' post='89112' date='29/10/2007, 12:23']Cavolo che ritrovamento!
Bella davvero, unica nota (ma proprio perch? voglio fare il pignolo) sono i cerchi, che x quanto mi piacciano, anche la mia li ha, su una uto degli anni 60 non li vedo!
Complimenti!
Ma le modifiche al motore di cui parli le hai fatte fare tu o c'erano gi??[/quote]
Comunque il motore ha una storia particolare, ferma da 30 anni su 4 ciocchi di legno e andata negli ultimi anni prima del ricovero a benzina agricola, ci ho rimesso i liquidi, la batteria ed ? partita la primo colpo, anche se faceva 1 al litro!
Poi dopo aver riplito e ricondizionato il pi? possibile ci ho girato 3 anni e fatto raduni belli come il summer jamboree....
Poi la temperatura iniziava a salire sempre pi? spesso e ho deciso di rifare il motore.
Siccome all'epoca insieme ad un amico avevamo una nostra scuderia dragster www.protos.net lui prepar? una C4 ora gialla con il NOS e io dovevo preparare la Mustang.... infatti comprai tutti i pezzi (dai pistoni, bielle, spinotti....) per reggere un impianto NOS. Poi per? mentre la resaturavo mi acculturavo sulla sua storia e decidevo di lasciarla cos?, fino ad oggi mi regala emozioni infinite!
Molti l'hanno vista dal vivo e sar? la frizione in kevlar Zoom oppure il malefico cambio 4M ma parte come un missile. Non so se qualcuno si ricorda i burnout fatti al Summer Jamboree (tornati a casa sul GRA ho spappolato la crociera posteriore!) Oppure la finale street legal a pontinia (dove mi hanno squalificato per essere andato troppo forte rispetto al dichiarato!)... Comunque sono sicuro che in qualche modo mi vuole ripagare per il suo salvataggio!
Continuando sul motore: la parte pi? difficile ? stata quando alla rettifica mi hanno spaccato il monoblocco del 289 e ho scoperto che tali motori non si trovano pi? in commercio..... Senza arrendermi, a forza di scrivere su tutti i ponies forum mondiali ho conosciuto un pilota di Mustang Dragster messicano che con pochissimi soldi mi ha rettificato un monoblocco e me l'ha spedito legato con lo spago su una cassetta di legno ! INCREDIBILE con esenzione doganale (motore per prova).... Lui ancora lo sento e spesso gli mando dei regali, sta a Capo San Lucas si Chiama Mario Alberto Otero Otero, l'anno prossimo spero di riuscire ad andarlo a trovare!
Il NOS si ? bello ma ? facile spaccare una candela e piegare una valvola con un pezzo di ceramica...... quindi sta bene cos?! Al limite sul prossimo V8 decomprimo e metto una turbina per bancata . Comunque il lavoro l'ho fatto appoggiandomi ad un'officina che ha molti anni di esperienza sui V8 Americani, e a parte il monoblocco rotto dalla rettifica, sono rimasto pienamente soddisfatto!
Bella davvero, unica nota (ma proprio perch? voglio fare il pignolo) sono i cerchi, che x quanto mi piacciano, anche la mia li ha, su una uto degli anni 60 non li vedo!
Complimenti!
Ma le modifiche al motore di cui parli le hai fatte fare tu o c'erano gi??[/quote]
Comunque il motore ha una storia particolare, ferma da 30 anni su 4 ciocchi di legno e andata negli ultimi anni prima del ricovero a benzina agricola, ci ho rimesso i liquidi, la batteria ed ? partita la primo colpo, anche se faceva 1 al litro!
Poi dopo aver riplito e ricondizionato il pi? possibile ci ho girato 3 anni e fatto raduni belli come il summer jamboree....
Poi la temperatura iniziava a salire sempre pi? spesso e ho deciso di rifare il motore.
Siccome all'epoca insieme ad un amico avevamo una nostra scuderia dragster www.protos.net lui prepar? una C4 ora gialla con il NOS e io dovevo preparare la Mustang.... infatti comprai tutti i pezzi (dai pistoni, bielle, spinotti....) per reggere un impianto NOS. Poi per? mentre la resaturavo mi acculturavo sulla sua storia e decidevo di lasciarla cos?, fino ad oggi mi regala emozioni infinite!
Molti l'hanno vista dal vivo e sar? la frizione in kevlar Zoom oppure il malefico cambio 4M ma parte come un missile. Non so se qualcuno si ricorda i burnout fatti al Summer Jamboree (tornati a casa sul GRA ho spappolato la crociera posteriore!) Oppure la finale street legal a pontinia (dove mi hanno squalificato per essere andato troppo forte rispetto al dichiarato!)... Comunque sono sicuro che in qualche modo mi vuole ripagare per il suo salvataggio!
Continuando sul motore: la parte pi? difficile ? stata quando alla rettifica mi hanno spaccato il monoblocco del 289 e ho scoperto che tali motori non si trovano pi? in commercio..... Senza arrendermi, a forza di scrivere su tutti i ponies forum mondiali ho conosciuto un pilota di Mustang Dragster messicano che con pochissimi soldi mi ha rettificato un monoblocco e me l'ha spedito legato con lo spago su una cassetta di legno ! INCREDIBILE con esenzione doganale (motore per prova).... Lui ancora lo sento e spesso gli mando dei regali, sta a Capo San Lucas si Chiama Mario Alberto Otero Otero, l'anno prossimo spero di riuscire ad andarlo a trovare!
Il NOS si ? bello ma ? facile spaccare una candela e piegare una valvola con un pezzo di ceramica...... quindi sta bene cos?! Al limite sul prossimo V8 decomprimo e metto una turbina per bancata . Comunque il lavoro l'ho fatto appoggiandomi ad un'officina che ha molti anni di esperienza sui V8 Americani, e a parte il monoblocco rotto dalla rettifica, sono rimasto pienamente soddisfatto!