Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
Citazione:Mmmmh, vediamo....Quando le balestre flettono incassando il colpo, i due punti dove sono ancorate tendono a tirare in direzione opposta l'uno all'altro , quindi a dilatare l'arcata del ponte rigido orizzontalmente in senso opposto "stretchandolo". Quindi l'ammortizzatore funziona da puntello nel suo punto di ancoraggio,diagonalmente verso il centro della vettura: lo stress torsionale massimo si concentra sul punto di origine delle curve del ponte,appena dopo il corpo della vettura,esattamente alla stessa maniera del kit in questione, che deputa a questa zona, e non all'attacco dell'ammortizzatore, tutto il carico degli impatti.

Ergo: siccome non mi pare che qui si facciano niente altro che ipotesi (ed errori)senza dichiarata competenza, tutte le opinioni sono divertenti a sentirsi, ma puramente opinionistiche Smile



Sei fuori strada, le balestre non "stretchano" affatto, ci sono i biscottini posteriormente per compensare l'allungamento dell'arco.

L'ammortizzatore non puntella nulla, ammortizza e basta, non fa forza sui perni. Tra l'altro la balestra in sà ha già un effetto "auto-ammortizzante" causato dallo sfregamento tra i fogli dunque un ammortizzatore in una sospensione con molle a balestra lavora assai meno paragonandolo ad uno che lavora in una sospensione con molle elicoidali, dove fa tutto il lavoro di smorzamento da solo.

 

Comunque, mi pare di capire che l'idea di rimuovere le balestre ce l'hai, dunque fai pure, la macchina è tua non sarò certo io a farti cambiare idea! :ok:


Ricky, non è tanto il far cambiare idea a qualcuno, ma più che altro sono le speculazioni senza calcoli che non convincono, ci mancherebbe. Per quanto mi riguarda certi interventi sono comunque istruttivi, certamente interessanti e arricchiscono il forum delle tue e altrui conoscenze, ma rimangono aleatori, e non vanno presi per buoni, dato che bocciano(o promuovono) soluzioni tecniche di cui nessuno qui ha esperienza, ne, fino a prova contraria, competenza.

Certo, si può ipotizzare che alla BMR, un'azienda che vive di questo, abbiano costruito sospensioni senza calcoli strutturali, senza test, senza preoccuparsi delle recensioni degli utenti:tutto è possibile, e non sono ironico!

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da jackoilrain - 24-01-14, 01:35 PM
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Guest - 07-03-14, 03:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)